Da tre anni supportavano il matrimonio tra coppie omosessuali nello stato di New York e alla fine si sono sposate anche loro. La scorsa domenica Cynthia Nixon, star di “Sex and the city” nei panni di Miranda, ha sposato la sua compagna Christine Marinoni, con la quale ha una relazione ormai dal 2003.
Non si sa nulla sulla cerimonia nuziale, se non che l’abito della Nixon era firmato Carolina Herrera. La coppia ha un figlio, nato a febbraio di un anno fa, il piccolo Max Ellington. Congratulazioni alle due mogli!
Cynthia Nixon è conosciuta soprattutto dagli amanti delle serie tv, perché ha raggiunto la notorietà interpretando l’avvocato Miranda Hobbes in “Sex and the city“, cara amica di Carrie Bradshaw, icona del mondo femminile interpretata dalla bionda Sarah Jessica Parker.
L’attrice ha lavorato in molte serie tv, tra cui “La signora in giallo”, “E. R.” e “Dr. House”. Dal suo ex compagno Danny Mozes ha avuto altri due figli, nati nel 1996 e nel 2002. Cynthia Nixon ha dovuto anche combattere contro il cancro al seno, ad annunciarlo è stata lei stessa nel 2008, diventando un’attivista per sensibilizzare le donne nei confronti della malattian. Nel mondo del cinema l’abbiamo vista, da giovanissima, in “Amadeus” e “Baby Birba”, “Innamorarsi a Manhattan” e nei film di “Sex and the city“. La serie tv è andata in onda dal 1998 al 2004, abbiamo potuto seguire a lungo le vicende lavorative e sentimentali di Miranda Hobbes, donna in carriera con una visione decisamente cinica della vita e, soprattutto, dell’amore. Ma nel corso degli anni l’abbiamo vista addolcirsi e diventare mamma di Brady, avuto da Steve, il grande amore della sua vita. Insieme alle altre protagoniste della serie, Miranda ha intrattenuto a lungo il pubblico femminile, che si rispecchia in questo quartetto di amiche che hanno ormai superato i quaranta, ma che non hanno mai smesso di divertirsi.