Il weekend è appena passato e “Cinquanta sfumature di grigio” ha registrato incassi da record al botteghino, ma è piaciuto davvero al pubblico? I pareri sono discordanti, anche se nel complesso sembra non sia stato il film peggiore della storia del cinema, soprattutto se si considera che è una trasposizione cinematografica. I dubbi c’erano ed erano molti, specialmente per quel che riguarda le scene più esplicite e il compito di interpretarle è stato affidato a Dakota Johnson e Jamie Dornan.
Qui sotto trovate la sinossi ufficiale del film e poi i tweet con i commenti degli utenti, rimasti delusi o soddisfatti dal risultato finale, buona lettura!
La sinossi
Tratto dal bestseller “Cinquanta Sfumature di grigio” di E L James, Cinquanta Sfumature di Grigio segue la relazione del ventisettenne miliardario Christian Grey con la studentessa universitaria Anastasia Steele. “Cinquanta Sfumature di Grigio” è diventato un fenomeno globale. I romanzi successivi della serie sono “Cinquanta Sfumature di Nero” e “Cinquanta Sfumature di Rosso”. La trilogia è stata tradotta in 52 lingue dalla data della sua prima pubblicazione. A tutt’oggi la trilogia delle “Cinquanta Sfumature” ha venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, in formato elettronico e cartaceo, affermandola come una delle serie letterarie dalle vendite più rapide della storia.
I commenti su Twitter
L’ironia è stata fatta principalmente sulle tematiche sadomaso affrontante nel romanzo di E. L. James.
La vendita di manette e frustini è salita del 148% grazie a 50 sfumature di grigio. #50sfumaturedigrigio
— Leonardo Decarli (@DecarliLeonardo) 13 Febbraio 2015
#50sfumaturedigrigio * Un film sado-demenziale noioso e improbabile. L’unica da prendere a scudisciate era la sceneggiatrice. #cinema
— Filiberto Molossi (@fmolossi) 13 Febbraio 2015
Se è ver che inverse son le proporzioni tra quanto sesso fai e quanto ne parli mi sa c’è scarsita di prestazioni #50sfumaturedigrigio
— Dante Alighieri (@DanteSommoPoeta) 12 Febbraio 2015
Molti uomini hanno ironizzato sul fatto che il pubblico femminile sia impazzito di fronte al fenomeno “50 Sfumature” ma poi nessuna vorrebbe prestarsi a certi giochini nella vita reale. Ecco una risposta tutta al femminile:
Per gli uomini se guardi #50sfumaturedigrigio poi a letto devi fare i numeri. E allora voi dopo Interstellar che ci fate ancora sulla Terra?
— Cetty D. (@ItsCetty) 12 Febbraio 2015
Il prossimo commento invece è riferito all’eccessivo entusiasmo provocato dall’uscita del film:
Se trovate eccitante o trasgressivo #50sfumaturedigrigio evidentemente fino a ieri avete solo fatto petting, non me lo spiego altrimenti.
— Mr. Hyde (@MarcoMCrespi) 5 Febbraio 2015
Orde di donne scalmanate ed eccitate al solo pensiero di vedere #50sfumature e poi l’unica sfumatura che conoscono è quella dei loro capelli
— ohMarì (@marinaforleo1) 8 Febbraio 2015