In questi giorni siamo tutti molto vicini alle vittime del terremoto, ma qualcuno non ha dimenticato di compiere qualche gaffe, come al solito. Tra i tanti ad essere stati travolti dalle polemiche a causa di battute fuori luogo, anche la biondissima Justine Mattera.
Le scosse di terremoto sono state avvertite in tutto il Nord Italia, poco dopo quella di ieri mattina, Justin Mattera ha lasciato un commento infelice su Twitter, accompagnando una foto mentre mostrava le scarpe che aveva ai piedi:
Direi che la scelta della scarpa è fondamentale durante un terremoto.
Ovviamente è stata sommersa da commenti di ogni genere, il popolo della rete si è presto scagliato contro di lei, che non ha potuto giustificarsi in alcun modo. Il messaggio è scomparso ma gli insulti sono rimasti, adesso sul suo account rimangono i commenti di risposta a chi l’ha ripresa, malamente o meno, per quanto aveva scritto.
Purtroppo Justine Mattera non è stata l’unica a cadere nella trappola della battuta infelice in un momento in cui migliaia di persone sono disperate e ci sono stati anche dei morti. La gaffe che ha fatto più scalpore, ieri, è stata quella di Groupalia, che invitava i clienti a fuggire dal terremoto per una vacanza super scontata a Santo Domingo. Dopo essere stati travolti da una valanga di critiche, sono arrivate le scuse ufficiali dal country manager Andrea Gualtieri:
Sono davvero costernato per quanto accaduto e chiedo scusa alla popolazione colpita dal sisma per averla offesa. Si è trattato di un gesto irresponsabile dettato principalmente da superficialità e inesperienza.La catastrofe che ha colpito la popolazione dell’Emilia Romagna non può e non deve ovviamente essere strumentalizzata; è una disgrazia che merita tutto il nostro rispetto.Mi scuso ancora e, per esprimere vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, l’azienda ha deciso di effettuare una donazione alla Croce Rossa Italiana, da destinare alle persone coinvolte nel sisma. Inoltre, pubblicheremo nei prossimi giorni un deal solidale, per chiunque voglia essere di aiuto e fare una propria donazione.