“Sopravvissuto – The Martian” è il nuovo film con protagonista Matt Damon e arriverà al cinema tra pochi giorni, il 1° ottobre. Oggi vi mostriamo il trailer e qualche clip da film diretto da Ridley Scott che tra gli altri protagonisti vede anche Jessica Chastain.
Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.
Classe 1980, Matt Damon non ha bisogno di molte presentazioni, è uno degli attori più richiesti di Hollywood. La sua carriera ha avuto inizio alla fine degli anni Novanta con un piccolo ruolo in “Mystic Pizza”, al quale hanno fatto seguito, tra gli altri, “L’uomo dei sogni” e “L’uomo della pioggia” di Francis Ford Coppola. Il successo più grande è arrivato con “Will Hunting – Genio Ribelle” di Gus Van Sant, con il quale insieme a Ben Affleck si è aggiudicato l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Nel 2014 lo abbiamo visto in “Interstellar” di Christopher Nolan ed ecco che Ridley Scott lo riporta in una nuova avventura spaziale. A voi il trailer e le featurette, buona visione!
Trailer italiano
[jwplayer player=”9″ mediaid=”84653″]
Featurette
[jwplayer player=”4″ mediaid=”84655″]
Tre mondi
[jwplayer player=”1″ mediaid=”84656″]
Il Rover
[jwplayer player=”4″ mediaid=”84657″]