Una delle coppie più celebri del panorama italiano, Luca Toni e Marta Cecchetto, stanno vivendo in questi momenti un grande dramma: la perdita del loro primogenito, morto alla nascita. La coppia attendeva con ansia e felicità come qualsiasi altra coppia l’arrivo del loro primo figlio. Il cesario era stato programmato, ma per una serie di circostanze ancora sconosciute il bambino è nato morto.
Luca Toni, 35 anni compiuti la scorsa settimana ha immediatamente diramato un comunicato dove chiede comprensione e silenzio per il dolore che lui e la sua compagna stanno provando. Il centravanti della nazionale campione del mondo del 2006 con poche e semplici parole colme di dignità e cordoglio ha dato il triste annuncio:
Quello che doveva essere il giorno più bello della nostra vita si è trasformato nel peggiore. Il nostro bambino ci ha lasciati prima di vedere la luce. Chiediamo a tutti comprensione e silenzio nel grande dolore che deve essere solo mio e di Marta. Una tragica fatalità che ha trasformato il lieto evento in un grande dolore, perché alla nascita il bimbo è morto. Scioccati per l’accaduto e stretti nel loro dolore, chiedono il rispetto e la comprensione che è dovuta e lecita ad ogni genitore che perde il proprio figlio.
Alcuni famigliari della coppia hanno tentanto di spiegare per sommi capi come sono andate le case, cercando di dare una spiegazione al tragico evento:
Una tragica fatalità che ha trasformato il lieto evento in un grande dolore perché alla nascita il bimbo e’ morto. Scioccati per l’accaduto e stretti nel loro dolore chiedono il rispetto e la comprensione che e’ dovuta e lecita ad ogni genitore che perde il proprio figlio.
L’opinione pubblica ha mostrato grande solidarietà alla nota coppia e rattristati dalla tragica notizia non si può far altro che esprimere affetto a Luca e Marta che scioccati e stretti nel loro dolore dovranno impegnarsi molto per uscire da questo dramma.