“Gilmore girls“, in Italia meglio nota come “Una mamma per amica” è una serie tv cult e da anni i fan sperano in un ritorno, anche perché i rumors non sono mancati per tutto questo tempo e finalmente il loro sogno potrà realizzarsi. Andata in onda per la prima volta nel 2000, è andata avanti con successo fino al 2007, raccogliendo fan e appassionati in tutto il mondo.
Tutta colpa di Netflix
La conferma del revival della serie che ha reso celebri Lauren Graham e Alexis Bledel rispettivamente nei ruoli di Lorelai e Rory è arrivata da Netflix e qualche membro del cast l’ha confermata via social. Se ne è parlato per tanto tempo ma l’ufficializzazione arriva solo ora, infatti le riprese della nuova mini-stagione inizieranno a Los Angeles il 2 febbraio, quindi tra pochissimi giorni. Il titolo provvisorio scelto per ora è “Gilmore Girls: Seasons“. Quattro episodi per le quattro stagioni, della durata di 90 minuti ciascuno e già destinati al successo, visti i numerosi fan che le ragazze Gilmore contano in tutto il mondo.
Una mamma per amica – Quale sarà il cast
Chiaramente le protagoniste principali torneranno a recitare, sia la Graham che la Bledel hanno confermato e firmato il contratto, le seguono a ruota Scott Patterson (Luke) e Kelly Bishop (Emily), Keiko Agena (Lane) e Sean Gunn (Kirk). La storia non ripartirà da dove è finita l’ultima stagione, ma sarà ambientata nel presente, intanto un’entusiasta Lauren Graham ha twittato: “Ora posso confermarlo: è il momento per me di tornare al lavoro, e questa giacca l’ho presa nel 2007“. Torneranno anche Amy Sherman-Palladino e il produttore esecutivo Daniel Palladino; la sceneggiatrice non era riuscita scrivere il finale che avrebbe voluto per la serie a causa di problemi contrattuali con la Warner Bros., infatti Amy Palladino lo aveva ribadito in più occasioni. Ora che è tornata al timone potrà finalmente realizzare il suo sogno e, visto il finale deludente, speriamo in un riscatto. Non ci resta che incrociare le dita!