“Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar” arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 maggio ma il film potrebbe essere diffuso in anticipo – almeno in parte – a causa di un attacco hacker.
Le prevendite per la release italiana sono aperte, negli USA il film uscirà il 26 maggio ma, come accaduto poche settimane fa per “Orange is the new black“, un gruppo di hacker sta minacciando la Disney di rilasciare parti di un film in uscita, chiedendo un corposo riscatto in bitcoin. Il titolo non è mai stato reso noto ma vista l’uscita imminente del film della saga con protagonista Johnny Depp, si è diffusa presto la voce. Sono stati The Hollywood Reporter e Deadline a supporre che si tratti proprio de “La vendetta di Salazar“, in ogni caso il CEO di Disney Bob Iger ha confermato la richiesta degli hacker ma ha precisato che al momento sta lavorando con l’FBI e che Disney non ha alcuna intenzione di pagare. Anche Netflix, in seguito all’attacco informatico, ha scelto di non pagare per evitare il rilascio di “Orange is the new black” e gli hacker hanno rilasciato dieci dei tredici episodi che sarebbero dovuti andare in onda a giugno.
[via Deadline]
Pirati dei Caraibi a Disneyland Paris
Intanto arrivano buone notizie per i fan della saga, nei giorni scorsi Johnny Depp, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Javier Bardem, i registi Joachim Ronning e Espen Sandberg e il produttore Jerry Bruckheimer hanno salutato i fan prima della première di “Pirati dei Caraibi” a Disneyland Paris. Una vera e propria sorpresa per i presenti, ma per visitare l’attrazione – che si arricchisce di due nuovi scenari – bisognerà aspettare un po’, perché verrà riaperta il 24 luglio, in occasione del 25° anniversario di Disneyland Paris.
Salvo release anticipate dagli hacker e in attesa di aggiornamenti sulla situazione, vi ricordiamo che “La vendetta di Salazar” arriverà al cinema il 24 maggio.