I tabloid brittanici questa volta hanno preso di mira non la famiglia reale, ma il primo ministro David Cameron. Il premier e sua moglie Samantha sono state vittime di un episodio increscioso che ha coinvolto la loro figlia Nancy, di soli 8 anni. Cameron e consorte hanno dimenticaro la loro bambina al pub dove avevano trascorso il pranzo domenicale, la coppia è infatti tornata a casa senza accorgersi di aver preso tutti i figli.
Il Sun ha riferito l’accaduto con maggiori dettagli. Il premier inglese dopo aver trascorso la domenica pomeriggio con la famiglia e alcuni amici in un garden-pub vicino Cadsden, nel Buckinghamshire è rientrato a casa dimenticando la figlia più grande. Sembra che quest’ultima si fosse allontanata per andare al bagno senza dirlo ai genitori. Cameron è salito sull’auto di servizio con le guardie del corpo, la moglie sull’altra vettura con gli altri figli. David pensava che Nancy fosse con Samantha, Sam pensava che fosse con Dave, invece la bambina era rimasta nel locale. Giunti nella la residenza di campagna ufficiale del premier britannico, solo dopo alcuni mnuti i due genitori si sono accorti dell’assenza della figlia e immediatamente sono tornati a prenderla. La piccola, fortunatamente, era assistita dallo staff del ristorante che ha così commentato l’accaduto:
Non sapevamo cosa fare. Non è che puoi cercare David Cameron sull’elenco telefonico e dirgli ‘guarda che ti sei dimenticato qua tua figlia.E’ terribile che il premier britannico possa dimenticarsi di qualcosa così importante come la figlia.
Il portavoce di Cameron ha precisato che l’incidente è avvenuto un paio di mesi fa e solo oggi la notizia è diventata di dominio pubblico, ha inoltre detto:
Marito e moglie erano sconvolti quando si sono accorti che Nancy non era con loro. Per fortuna, quando hanno telefonato al pub lei era al sicuro lì, insieme allo staff.