Ricordate la storia sulle donne dell’est che aveva destato scandalo a “Parliamone sabato“? È costata la conduzione a Paola Perego, ma la Rai ha finalmente preso una decisione in merito.
A comunicarlo è l’ufficio stampa della Rai e a confermarlo è la società Arcobaleno Tre di cui fa parte Lucio Presta, marito di Paola Perego. Ieri sera Simona Ventura, ospite a “Cartabianca“, ha espresso solidarietà nei confronti della collega. Questo quanto si legge nella nota stampa Rai:
Il Consiglio di Amministrazione Rai, riunitosi oggi nella sede di viale Mazzini sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del Direttore generale Mario Orfeo, ha esaminato i palinsesti previsti per la prossima stagione autunnale presentati dai Direttori delle reti generaliste, Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4
Paola Perego è stata sospesa dal suo incarico e il programma “Parliamone sabato” chiuso immediatamente dopo una gaffe che aveva scatenato molte polemiche. Si parlava del fascino delle donne dell’est ed era stato stilato un elenco di motivi per cui un uomo dovrebbe stare con una donna dell’est. I punti elencavano una serie di luoghi comuni che non hanno fatto molto piacere nè alle donne dell’est nè a tutte le altre. Nonostante la lista non fosse stata realizzata dagli autori ma presa dal sito satirico Oltreuomo, a seguito delle polemiche “Parliamone sabato” è stato sospeso e Paola Perego si è scusata, ha pianto spiegando l’accaduto a “Le Iene”, ma ha dovuto aspettare qualche mese prima di scoprire il suo destino in Rai. E per fortuna le è andata bene.
Il caso Flavio Insinna
Chi ha fatto decisamente più scalpore è stato proprio Flavio Insinna, dopo che “Striscia la notizia” ha trasmesso dei fuori onda in cui si sentiva il conduttore infuriato parlare male dei concorrenti, una in particolare. Dopo lo scandalo creato da Antonio Ricci, che si è accanito nei giorni successivi tirando fuori nuovi materiali, Insinna si è scusato pubblicamente con la concorrente offesa e ha espresso il suo punto di vista, ribadendo le sue scuse nella trasmissione “Cartabianca“. Dopo qualche settimana, ecco arrivare la decisione della Rai, che non ha optato per la distruzione totale della carriera del conduttore, Rocchetta invece ha sospeso lo spot dell’acqua Brio Blu. Flavio Insinna tornerà dopo l’estate con “Dopo Fiction” dopo settimane di attacchi pesanti da parte del pubblico e non solo, anche se non sono mancati i colleghi pronti a supportarlo, a partire da Nino Frassica, che ha confermato a Di Più la decisione della Rai:
Torneremo dopo l’estate. Lo annuncio ufficialmente, Flavio e io siamo confermati con Dopo Fiction anche il prossimo anno. Per questo ringraziamo Rai 1.