Dopo “La bella e la bestia” la Disney ha intenzione di portare sul grande schermo un altro classico da rivisitare in live action, “Aladdin“.
Il primo film è una copia della versione animata con protagonista Emma Watson, che nulla aggiunge a quanto non si fosse già visto e che sicuramente non spicca tra le numerose produzioni della Disney. Con “Aladdin” le cose andranno diversamente? Ancora è presto per dirlo ma finalmente ci sono i nomi dei due protagonisti principali.
Dietro la macchina da presa ci sarà Guy Ritchie, il regista di “RockNRolla” ha rivisitato Sherlock Holmes riportandolo sul grande schermo con Robert Downey Jr. e Jude Law, adesso dovrà vedersela con la storia di Aladino. Molto sarà ispirato al film d’animazione del 1992 che tutti conosciamo ma Ritchie ha promesso che andrà a scavare a fondo nei materiali originali de “Le mille e una notte“. Invece per la città di Agraba si ispirerà in generale al Medio Oriente ma anche all’India e alla Cina.
Tornando al cast, sappiamo che il Genio sarà impersonato da Will Smith, invece il ruolo di Aladdin è andato a una giovane promessa del cinema. Si tratta di Mena Massoud, il giovane attore della serie “Jack Ryan” ha origini egiziane e ha iniziato a recitare nel 2011. Al suo fianco ci sarà Naomi Scott, l’attrice ha recentemente preso parte al reboot dei “Power Rangers”, è un’attrice inglese ma la madre è indiana. L’annuncio sul cast lo ha dato il produttore Sean Bailey in occasione del D23 Expo proprio ieri, aggiungendo un’altra novità che riguarda casa Disney. Coinvolge Dwayne Johnson, l’attore nonostante i suoi numerosi impegni e la candidatura alle elezioni presidenziali americane per il 2020, prenderà parte a un altro progetto intitolato “Jungle Cruise“.