Adattamento della graphic novel “The coldest city“, il film “Atomic Blonde” arriva nelle sale italiane proprio oggi, diretto da David Leitch e con protagonista Charlize Theron.
La storia è ambientata nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino. Lorraine Broughton (Charlize Theron) è una spia di massimo livello dell’MI6 e, ora che le alleanze stanno per cambiare, è inviata a Berlino per fare uscire allo scoperto una rete di spionaggio che ha fatto fuori un agente sotto copertura. Una volta a Berlino, Lorraine dovrà trovare il modo per collaborare con David Percival (James McAvoy).
Nel film ci sono anche John Goodman, Sofia Boutella (recentemente vista ne “La Mummia”), Toby Jones e Eddie Marsan. Al momento le critiche per il film sono prevalentemente positive, il produttore Eric Gitter ha dichiarato di essersi innamorato subito della graphic novel quando l’ha letta, sia per la trama che per la caratterizzazione di ogni personaggio.
David Leitch con “Atomic Blonde” è alla sua seconda prova alla regia dopo l’esperienza sul set di “John Wick” nel 2014 e il prossimo anno sarà lui a dirigere il sequel di “Deadpool”. La sua carriera ha avuto inizio nel mondo nel cinema ma come stuntman, per via del suo grande amore per le arti marziali sviluppato fin da bambino. Ha iniziato a lavorare come stunt sul set di film come “Fight Club” e “Troy” e in numerosi altri film in cui ha fatto da controfigura a Brad Pitt; ha lavorato anche in “The Bourne Legacy”, “The Replicant” e “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”. Il regista statunitense avrebbe dovuto dirigere anche il sequel di “John Wick” ma poi gli è stato assegnato il progetto di “Atomic Blonde” che, vi ricordiamo, è al cinema proprio a partire da oggi, con protagonista una sexy e spietata Charlize Theron.