Per anni a dominare la classifica delle attrici più pagati al mondo c’è stata Jennifer Lawrence ma quest’anno le cose cambiano e a trionfare c’è Emma Stone.
L’Oscar fa la differenza, come l’aveva già fatta per la Lawrence ai tempi de “Il lato positivo“. Che Emma Stone fosse destinata a grandi cose era chiaro già da un pezzo, la giovane attrice si è aggiudicata il primo posto come attrice più pagata in assoluto dopo aver trionfato con “La La Land“, il musical in cui ha recitato al fianco di Ryan Gosling. Nel 2015 si sarebbe meritata l’Oscar per la sua interpretazione in “Birdman“, ha ottenuto la candidatura come migliore attrice non protagonista ma ha ottenuto il suo riscatto con “La La Land“. Con il film di Damien Chazelle non ha portato a casa solo l’Oscar ma anche la Coppa Volpi di Venezia, il Golden Globe, un BAFTA, uno Screen Actors Guild Award e un AACTA, mica male.
Jennifer Lawrence non ha raggiunto nemmeno il secondo posto della classifica ma è rimasta sul podio. La seconda posizione è andata a Jennifer Aniston, che per un periodo sembrava essere destinata al dimenticatoio. Durante l’ultimo anno più che il grande schermo, a portarle soldi in saccoccia sono stati i numerosi spot di cui è testimonial, basti pensare a Emirates Airlines e Aveeno, tra i tanti. Nonostante sia tra le più richieste, la Lawrence è scesa a 24 milioni ma la situazione potrebbe cambiare nella classifica del prossimo anno dopo la sua performance in “Madre!” di Darren Aronofsky. Qui di seguito la top ten stilata da Forbes, nella quale si notano grandi cambiamenti, come l’affermarsi di Melissa McCarthy, fino a poco tempo fa relegata a ruoli secondari; rimane invece nella stessa posizione Julia Roberts, mentre per quest’anno non c’è traccia di Scarlett Johansson.
Le attrici più pagate al mondo secondo Forbes
10 – Amy Adams, $11,5 milioni
9 – Julia Roberts, $12 milioni
8 – Cate Blanchett, $12 milioni
7 – Charlize Theron, $14 milioni
6 – Emma Watson, $14 milioni
5 – Mila Kunis, $15,5 milioni
4 – Melissa McCarthy, $18 milioni
3 – Jennifer Lawrence, $24 milioni
2 – Jennifer Aniston, $25,5 milioni
1 – Emma Stone, $26 milioni