Ridley Scott sta per tornare con un nuovo film, che uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre.
Si tratta di “Tutti i soldi del mondo” (All the money in the world) e si basa su un fatto realmente accaduto, narrato nel romanzo “Painfully Rich” di John Pearson uscito nel 1995. La storia ruota attorno a John Paul Getty III, il nipote di quello che allora era l’uomo più ricco del mondo, J. Paul Getty. Il rapimento è avvenuto a Roma nel 1973, in piazza Farnese. Notevole il cast, composto da un irriconoscibile Kevin Spacey nei panni di J. Paul Getty, mentre il nipote avrà il volto di Charlie Plummer. Michelle Williams interpreta la madre del ragazzo e Mark Wahlberg è Fletcher Chace.
Il caso fece molto scalpore soprattutto per via dell’avidità del magnate, che si rifiutò di pagare la somma pattuita. Il giovane Getty fu ritrovato nel dicembre del 1973, cinque mesi dopo il suo sequestro. Tanto per ribadire la sua avidità, il nonno richiese la resa del riscatto a rate. Per la prima volta questa incredibile storia viene raccontata sul grande schermo, l’appuntamento al cinema è fissato per il 21 dicembre.
Tutti i soldi del mondo, la sinossi
Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Kevin Spacey), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo, che arriva al cinema il 21 dicembre con la firma del grande Ridley Scott.
Tutti i soldi del mondo, il trailer
[jwplayer 4Dj6NkLH]