“Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle” è uno dei film d’animazione più attesi di questa stagione e arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 settembre.
Il primo capitolo, “Frozen – Il regno di ghiaccio“, ha segnato un successo clamoroso, conquistando il pubblico di tutto il mondo e aggiudicandosi due premi Oscar (miglior film d’animazione e migliore canzone). Squadra che vince non si cambia: tornano alla regia Jennifer Lee e Chris Buck, Peter Del Vecho è il produttore e, ovviamente, tornano tutti i personaggi che hanno fatto impazzire il pubblico. Nella versione italiana del film tornano al doppiaggio Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis. La colonna sonora è di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.
La storia del sequel è ambientata a tre anni di distanza dai fatti raccontati ne “Il regno di ghiaccio“. Ad Arendelle sembra essere tornata la pace ma Elsa deve fare i conti con una voce misteriosa che solo lei riesce a sentire. Al contempo, Elsa si rende conto che sta avvenendo un cambiamento nei suoi poteri e decide di partire insieme alla sorella Anna alla ricerca dell’origine dei nuovi poteri, seguendo il richiamo che arriva da una terra lontana.
Dietro ad ogni film d’animazione c’è un grandissimo lavoro e ci sono tante curiosità da scoprire. Per esempio, sapevate che Jennifer Lee è stata la prima regista donna a dirigere un film animato Disney? Le tecnologie sempre in evoluzione, inoltre, permettono di rendere i film d’animazione molto realistici. Nel caso del primo “Frozen“, la squadra si è messa al lavoro per generare oltre duemila tipi di fiocchi di neve. Si sa, non sono tutti uguali e gli animatori volevano che fosse così anche nel film. A contribuire alla popolarità del film, tra i maggiori incassi di sempre, è stata anche la traduzione in 41 lingue diverse. Il secondo capitolo sarà disponibile anche in sami del nord, lingua parlata nelle zone settentrionali della Scandinavia.
Frozen 2, il trailer
[jwplayer xNxv1ab3]