Quando il dottor Conrad Murray fu condannato con sentenza unanime della morte di Michael Jackson i fans fuori al tribunale esultarono con scene di giubilo. Per la giuria il colpevole era lui, che involontariamente aveva causato la morte alla pop star.I giurati hanno impiegato più di nove ore per emettere il giudizio di omicidio colposo involontario, dopo sei lunghe settimane di processo. L’accusa è riuscita a dimostrare, con successo, che il dottor Murray ha ucciso Michael Jackson con un iniezione letale di Propofol, lo stesso pm è riuscito ad ottenere una condanna a quattro anni di carcere da scontare al Los Angeles County Jail.
Oggi l’ex medico di Michael Jackson denuncia le sue tragiche condizioni mediche ed è terrorizzato del carcere a tal punto di richiedere il trasferimento in un altro istituto. Secondo il sito Tmz il dottore teme per il suo stato di salute e ha rilasciato alcune dichiarazioni al suo avvocato Valerie Wass:
Non so se uscirò vivo da lì. È un posto molto pericoloso. Il sistema vuole uccidermi.
Il legale ha anche precisato che il suo assistito è a limite della decenza: prende solo un’ora d’aria al mese e riceve biancheria pulita ogni sette giorni. C’è d’aggiungere che Murray non sta troppo bene, sembra che l’ex medico soffri di terribili mal di testa che fanno presagire un malessere più grave, addirittura un tumore al cervello. Il legale ha anche detto:
Abbiamo chiesto che venga visitato da un medico, ma non ha ricevuto alcuna cura.
Questa notizia ha avuto una certa rilevanza per i mass media, come tra l’altro ogni notizia che riguarda Michael. Anche il processo di Murrey ebbe una grande attenzione e fu seguito fin dall’inizio da ogni parte del mondo. In aula inoltre c’erano la mamma e la sorella di Jackson ,La Toya, che esultarono al momento della sentenza.