Nel 2013, quando arrivò al cinema, “Frozen – Il regno di ghiaccio” diventò in poco tempo il film d’animazione che ha incassato di più nella storia.
Ma non solo, è stato un vero e proprio fenomeno, che continua tutt’oggi a far parlare di sé. Il successo del primo film ha portato la Disney a crearne un secondo capitolo, “Frozen – Il segreto di Arendelle“, che uscirà nelle sale italiane a novembre. Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, il primo film ha riscosso enorme successo anche per la sua colonna sonora. Su tutte, il brano “Let it go” (All’alba sorgerò), diventato un vero e proprio tormentone.
La storia racconta della principessa Elsa e dei suoi poteri magici: fin da bambina, infatti, è in grado di manipolare il ghiaccio ma questo suo straordinario potere rischia, in alcuni casi, di diventare pericoloso. Il film parla del suo rapporto con la sorella Anna e della paura di Elsa di non saper gestire i propri poteri, al punto di scegliere di allontanarsi per sempre da Arendelle. Sul regno è caduto un inverno perenne e Anna parte alla ricerca della sorella per cercare di salvare Arendelle.
Nel 2014 il film si è aggiudicato il premio Oscar come miglior film d’animazione e quello per la migliore canzone, ovviamente andato a “Let it go”. Tra Golden Globes, BAFTA, Satellite Awards e molti altri, il film è arrivato a raccogliere quasi 60 riconoscimenti. Uno dei personaggi più amati del film è senza dubbio Olaf, il pupazzo di neve parlante che sogna l’estate e che nella versione italiana del film è doppiato da Enrico Brignano. Nella versione originale, invece, è doppiato da Josh Gad. A lui è stato dedicato il corto animato “Frozen – Le avventure di Olaf“, uscito in concomitanza con il film d’animazione “Coco” nel 2017. Ma queste sono solo alcune delle curiosità da sapere su “Frozen”…
Testa la tua conoscenza di “Frozen” e tutte le curiosità che ruotano attorno al film, sicuro/a di sapere proprio tutto?
[viralQuiz id=39]