Dal 26 novembre, il catalogo di Rakuten TV si arricchisce con il documentario “Break Point: A Davis Cup Story”, che debutterà in 43 Paesi europei. Il documentario sarà in esclusiva su Rakuten gratuitamente e racconterà il mondo del tennis attraverso le testimonianze dei suoi volti più importanti.
“Break Point: A Davis Cup Story” è una produzione originale Rakuten TV e racconta delle due squadre finaliste della nota competizione che si è tenuta a Madrid nel 2019. La Spagna di Nadal, con quattro titoli di Coppa Davis tra i numerosi successi, sfidava il Canada, che portava il giovane talento Denis Shapovalov.
Incentrato proprio sul mondo del tennis e prodotto da Kosmos Studios, il documentario racconta anche la storia di Roberto Bautista. Il tennista si è allontanato momentaneamente dalla competizione a causa della scomparsa del padre, ma ha deciso di tornare e giocare la finale, portando la Spagna alla vittoria.
Per chi vorrà vederlo, “Break Point: a Davis Cup Story” sarà disponibile dal 26 novembre nella sezione “Free” della piattaforma. All’interno si possono trovare altri contenuti originali ed esclusivi, sempre in forma gratuita, incentrati sul mondo dello sport. Non a caso, dietro la produzione di “Break Point” c’è la Kosmos Studios, la società di produzione fondata da Gerard Piquè, giocatore del Barcellona FC. I documentari raccontano storie profonde di riscatto e di rivalsa, come “Ride your dream”, storia della prima donna vincitrice al mondo di un campionato di motociclismo. Tra i titoli si trova anche l’acclamato “Eighteam”, che racconta la difficile e travagliata storia della nazionale di calcio dello Zambia. Per gli appassionati di calcio, c’è “Matchday – Inside FC Barcelona”, tra gli altri titoli: il documentario su Sadio Mané “Made in Senegal”, “Andrés Iniesta – L’Eroe Inaspettato”, “I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010”.