Lavorare troppo, si sa, può far male. Succede anche a Hollywood dove, sul set del film “Liz e Dick”, rievocativo della storia d’amore tra Liz Taylor e Richard Burton, Lindsay Lohan è costretta a ritmi di lavoro a dir poco massacranti. Per questo motivo, la giovane attrice, la settimana scorsa, ha vissuto una spiacevole avventura: dopo aver recitato per tutta la notte, ha avvertito un leggero malore dovuto alla spossatezza, facendo preoccupare non poco sia la produzione che lo staff del Ritz Carlton Hotel di Marina Del Rey, l’albergo di Los Angeles in cui soggiorna.
Proprio a seguito di questo incidente, Lindsay Lohan aveva postato un preoccupante messaggio sul suo profilo Twitter:
Prendere nota: dopo aver lavorato 85 ore in 4 giorni ed essere stata sveglia tutta la notte a girare, sappi che potresti svenire per lo sfinimento, e 7 paramedici potrebbero presentarsi alla tua porta… Speriamo siano carini. Altrimenti sarebbe una vera delusione.
La polemica dell’attrice con la produzione, poi, era stata sottolineata anche da una dichiarazione del suo agente, riferita sempre al malore di venerdì scorso:
La Lohan stava semplicemente riposando dopo aver seguito una tabella di marcia sfiancante negli ultimi giorni.
Tutto ciò ha messo in allarme i sindacati, che hanno deciso di intervenire per fare un po’ di chiarezza sulla faccenda. Così, sia il SAG-AFTRA, che rappresenta gli attori, che la IATSE, il sindacato dei tecnici, sono piombati sul set per un controllo, riscontrando dai rapporti addirittura che due hairstylist si sarebbero ammalati per sfinimento la scorsa settimana.
Probabilmente, dietro questo eccesso di lavoro, ci sarebbe il ritardo accumulato nelle riprese a causa dell’incidente stradale in cui è stata coinvolta Lindsay Lohan nelle scorse settimane. La convalescenza dell’attrice ha danneggiato la produzione che ora starebbe cercando di recuperare il tempo perduto a tutti i costi, anche a spese della salute di attori e tecnici.