Dopo aver raggiunto la terza posizione nella classifica del doppio l’11 Giugno di questo anno, Sara Errani è la nuova giovane promessa del tennis italiano femminile. A soli 25 anni, Sara Errani è stata considerata la nuova Francesca Schiavone.
Dopo aver fatto sognare una Nazione grazie alla straordinaria performance al torneo di tennis Roland Garros, tenutosi a Parigi, come ogni anno, da metà Maggio a inizio Giugno, la nuova tennista italiana è ora al decimo posto nella top ten mondiale.
La prestigiosa rivista Vanity Fair ha deciso di dedicarle un’intervista nel suo prossimo numero dove parla di amori, competizioni e naturalmente del suo amato tennis.
Sulla nota rivista la Errani confessa:
Il tennis è la mia vita e il mio unico amore.
Afferma quindi la dedizione, la sofferenza e il sudore, che lei mette nel suo lavoro. Ha raccontato della competizione nel suo sport tra avversarie:
Io competitiva ci sono nata. Da piccola, se non vincevo, mi arrabbiavo tantissimo.
A proposito di amori la giovane tennista non risparmia le critiche, e si scontra con l’attaccante della nazionale Italiana, Mario Balotelli:
Uno come Balotelli, per dire, non lo sopporto proprio. Non mi è piaciuto all’Europeo e non mi piace decisamente il personaggio, il suo atteggiamento strafottente. Non mi va giù.
E aggiunge invece che un vero modello da seguire sarebbe uno come il collega Nadal Djokovic, che a voler usare le parole di Sara Errani “Pur non avendo le potenzialità di Federer continua a sudare e combattere”.
La nuova promessa del tennis italiano ha confessato di non essere mai stata innamorata davvero, se non del suo sport, sicuramente non senza ottenerne i risultati. Sara Errani ha infatti scalciato per arrivare ai livelli della campionessa Francesca Schiavone e quasi ce l’ ha fatta. E mentre lei si allena duramente ogni giorno, noi facciamo il tifo per lei aspettando le Olimpiadi di Londra 2012.