Tre anni fa Michael Jackson ci lasciava e lasciava nello sconforto totale tutti i suoi fan e i parenti. Sono state tantissime le iniziative (non sempre positive, a dire il vero) in tutto il mondo per ricordare il fenomeno del pop. A tre anni di distanza dall’orribile accaduto, le cose non sono cambiate, oggi il mondo offrirà numerosi tributi all’artista.
Michael Jackson tre anni fa è morto a causa di una dose troppo alta di anti-dolorifici, in tutto quest’arco di tempo i suoi fan hanno sostenuto il Re del Pop, ed hanno gioito quando il giudice in tribunale, dopo un lunghissimo e seguitissimo processo, ha condannato il dottor Conrad Murray. Proprio in questi giorni si parlava delle sue condizioni di salute, a quanto pare precarie a causa della vita in carcere, ma si parla anche di fatti sempre nuovi provenienti dal passato di Michael Jackson.
Tra flirt, storie d’amore, matrimoni saltati e relazioni poco amorevoli con la famiglia, Michael Jackson emerge adesso in un nuovo ritratto, quello di Frank Cascio, suo ex assistente. Quest’ultimo sostiene che il cantante non fosse pedofilo, le accuse diversi anni fa furono molto gravi nei suoi confronti; racconta, invece, che Jackson amava leggere fumetti, arrampicarsi sugli alberi, passare l’aspirapolvere, portava via anche la spazzatura, insomma in tre anni è stato l’unico a descrivere il cantante come una persona normale.
Nel frattempo i Jackson Five si preparano per il loro tour negli USA, in cui renderanno tributo a Michael Jackson con dei video durante gli spettacoli. Jermaine Jackson a riguardo ha dichiarato:
Mio fratello ora è in cielo con Dio. Ma il suo spirito è qui con noi sul palco. Michael mi ha detto che vuole che tutti tornino a cantare. Vuole continuare a vivere la leggenda.
E sono state tantissime le persone riunite all’Aquafan di Riccione per il grande evento-tributo all’artista scomparso, una casa d’aste ha approfittato del momento per mettere in vendita alcuni oggetti e abiti appartenuti a Jackson.