Lo aveva annunciato qualche mese fa, ed è stato di parola: Vasco Rossi tra qualche giorno convolerà a nozze con la storica compagna Laura Schmidt.
I due stanno insieme da 25 anni e Laura ha dato a Vasco il suo terzo figlio, Luca Rossi Schmidt. Si tratta di un grande evento per tutti i fan del rocker, che lo scorso maggio aveva annunciato il matrimonio via Facebook, scrivendo:
Quest’estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima.
La notizia parte da Vanity Fair, Laura Schmidt, milanese di origine tedesca, è stata una persona molto riservata. Dopotutto nemmeno Vasco Rossi ha mai esposto pubblicamente le sue relazioni, solo lo scorso anno si è parlato di più della compagna, che lo ha seguito durante il suo periodo in clinica, a Villalba.
Già quando aveva annunciato le nozze, tuttavia Vasco aveva precisato che non si tratta di un cambio di rotta, ma di una necessità. In Italia esiste una profonda differenza tra chi è sposato e chi no, e Vasco vuole regolarizzare la sua relazione con Laura per questioni burocratiche, dopotutto non è con una cerimonia che si dimostra amore:
Non si tratta di Vasco che ha messo la testa a posto. Non ho cambiato idea sul matrimonio. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due figli in materia di successione.
In questi giorni il rocker di Zocca è stato coinvolto nell’ennesima polemica, dopo la sua mancata partecipazione al concerto tenuto per le vittime del terremoto in Emilia. Hanno partecipato tantissimi artisti, ma Vasco Rossi è stato il grande assente ed è stato molto criticato per questo. Il suo pensiero, ancora una volta, è raccolto nella sua pagina Facebook, in cui con rapidità replica ad ogni possibile critica nei suoi confronti.