Tra le star di Hollywood non è strana la mania di tatuarsi. Per giunta,spesso capita che il soggetto dell’indelebile “abbellimento” siano disegni assurdi o citazioni quantomeno bizzarre. E proprio una citazione è l’oggetto dell’ultimo tatoo di Miley Cyrus. L’attrice protagonista della serie TV “Hannah Montana”, infatti, è stata di recente paparazzata con una vistosa scritta sul braccio sinistro e, facendo qualche ricerca, si scopre che la fonte di tale perla di saggezza è addirittura l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Theodore Roosevelt. In un discorso alla Sorbona di Parigi il 23 aprile 1910, infatti, il Presidente pronunciò queste parole:
Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime fredde e timide che non hanno conosciuto né la vittoria né la sconfitta.
Il passo nel quale è contenuta la frase si riferisce ad un uomo che, lungi dal restare al margine della scena, limitandosi a criticare o a dire come piuttosto andasse fatta una determinata cosa, scelga invece di scendere nell’arena e, tra polvere, sudore e sangue, di lottare con coraggio per raggiungere il proprio obiettivo.
Insomma, un significato davvero profondo dietro le parole che Miley Cyrus ha scelto di tatuarsi. In realtà, non si tratta della prima volta. La giovanissima attrice, infatti, vanta ben altri 14 tatoo su diverse parti del corpo e per ognuno di essi ha ben ponderato la scelta. In una recente intervista, infatti, ha dichiarato:
Fa veramente meno male se pensi al significato che il tatuaggio ha. Non sono mai riuscita a farmi un tatoo senza senso. Io penso che se stai facendo qualcosa di importante, di significativo per la tua vita, questa motivazione porta via un po’ del dolore.
Per giunta, nonostante la sua giovane età, Miley Cyrus sembra un’amante delle citazioni di un certo peso. Proprio all’inizio di questa settimana, infatti, ha postato sul suo profilo Twitter una frase di Albert Einstein:
Amo il lunedì! Se vuoi vivere una vita felice, legala ad un obiettivo, non a cose o a persone.