E’ proprio vero che le grandi storie d’amore finiscono quasi sempre con dispetti e tante polemiche, dificilmente si riesce a restare buoni amici. Anche la fine del rapporto tra il Milan e il suo attaccante preferito sembra essere terminato con una valaga di polemiche. Il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic avrebbe utilizzato parole pesanti nei confronti della sua ormai ex squadra. Il bomber svedese, secondo alcune agenzie di stampa che hanno battuto la notizia, sarebbe stato sarcastico e a tratti maleducato nei confronti dei dirigenti rossoneri.
Il sito di Sportmediaset ha riportato che Ibra, in attesa del trasferimento al Paris Saint Germain avrebbe risposto in maniera ironica ai dirigenti di Via Turati, confidando loro che avrebbe firmato un assegno qualora fossero rimasti senza soldi. Del resto non è la prima volta che Ibrahimovic dice quello che pensa nei confronti della dirigenza del Milan. A far traboccare il vaso e provocare le ire del Presidente Silvio Berlusconi probabilmente è stato lo stesso atteggiamento che il calciatore ha tenuto durante una conferenza stampa a ridosso degli Europei. In quel occasione il calciatore criticò in modo molto esplicito la politica d’acquisti della società rossonera, confermando davanti ai giornalisti presenti la scarsa disponibilità economica delle casse del Milan.
Dopo l’addio a Juventus, Inter e Barcellona Ibrahimovic saluta anche i tifosi rossoneri. Il calciatore lascia Milanello dopo due anni, quando nell’estate del 2010 venne acquistato da Adriano Galliani insieme al brasiliano Robinho. Certo è che in questi due anni lo svedese qualche cappriccio lo ha fatto, soprattutto nell’ultimo anno in cui il Milan ha chiuso a zero titoli, lasciandosi soffiare il campionato dalla Juventus di Antonio Conte e perdendo ai quarti di finale contro il Barcellona. Sembra anche che l’attaccante fosse sempre più nervoso e sia addirittura venuto alle mani con Allegri. Insomma Ibra era sempre più insoddisfatto. Decisamente per lui l’unica strada era il trasferimento ad un altro club, un pò meno per i tifosi rossoneri.