I giornali inglesi non danno tregua a Mario Balotelli. Dopo aver partecipato (con successo!) agli Europei di calcio, l’attaccante del Manchester City può godere di un supplemento di vacanze prima di raggiungere i suoi colleghi in ritiro. Così, i tabloid britannici, che non perdono occasione per criticarlo, lo seguono in tutti i suoi spostamenti, documentando accuratamente bravate, divertimenti e dolci compagnie.
Solo pochi giorni fa, infatti, hanno pubblicato foto che lo ritraevano a Saint Tropez intento a bere champagne e fumare narghilè ad una festa; poi, proprio ieri, ce l’hanno mostrato al mare a Ibiza, alle prese con una moto d’acqua. Ma la notizia di oggi scava un po’ più a fondo nella vita privata del calciatore.
I segugi del Sunday Mirror, infatti, hanno scoperto che la madre naturale di Mario Balotelli si guadagna da vivere come donna delle pulizie e rasenta la soglia della povertà. Scrive il giornale:
Balotelli guadagna 120 mila sterline alla settimana, la madre lavora per meno di 6 sterline l’ora, come addetta alle pulizie in un casermone di uffici. Ma è una scelta che ha fatto per stare vicino al figlio campione.
Pare, infatti, che la donna si sia da poco trasferita a Manchester insieme con la sua figlia più piccola, proprio per stare più vicina a Mario, il quale sarebbe perfettamente a conoscenza di queste circostanze.
La donna, originaria del Ghana, non avrebbe chiesto aiuti finanziari a Balotelli, che tuttavia è andato a trovarla varie volte, anche insieme a suo fratello Enoch, nel quartiere di alloggi popolari dove Rose abita.
In maniera cattiva, dunque, i tabloid britannici sottolineano le enormi differenze nello stile di vita di Mario Balotelli, che guadagna molto e spende anche di più, e la donna, costretta ad un umile lavoro e a spostarsi con l’autobus. Allo stesso modo, qualche giorno fa avevano fatto notare come l’attaccante non si stesse minimamente preoccupando della gravidanza della sua ex Raffaella Fico. Insomma, ogni scusa è buona per rimproverarlo!