Come milionini di ragazzi della sua età il suo sogno era la danza, e come pochi di loro in parte era riuscita ad esaudirlo approdando al reality più popolare che va in onda sulle reti italiane, naturalmete stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi e lei è Marianna Scarci che con il suo viso d’angelo e suoi occhi sorridenti è riuscita a conquistare gran parte del pubblico televisivo e non solo. Certo è che la sua aria di brava ragazza non far certo presagire un coinvolgimento di stampo malavitoso. Eppure la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce in seguito alle indagine svolte l’ha ritenuta coivolta in alcuni giri mafiosi.
La ragazza è stata denunciata per intestazione fittizia di beni. Una accusa grave che parte da un dato di fatto: Marianna è risultata amministatrice di un lido balneare, “in odore di mafia”-così ha scritto Tgcom– notizia che francamente ha stupito i suoi fans. Oggi è arrivata anche la sentenza: la giovane ballerina è stata condannata a un anno e 10 mesi dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Lecce, nell’ambito del processo con rito abbreviato in cui erano imputati anche suo zio, presunto boss del quartiere Salinella di Taranto Franco Scarci, condannato a 12 anni di reclusione, e il padre Andrea, condannato a 8 anni e 8 mesi.
L’operazione che ha portato in carcere questi ultimi è stata denominata “Octopus”: per il momento non si sa ancora niente su quelle che saranno le sorti della ragazza. In ogno caso Marianna è decisa a difendersi con tutte le sue forze e i mezzi a sua disposizione, forte anche del fatto di essere molto seguita e amata. Dopo la trasmissione di Maria de Filippi la Scarci si è conquistata una buona fetta di popolarità, grazie anche alle numerose pagine di Facebook di cui è titolare. La giovane ballerina non sarà certo da sola ad affrontare questa brutta storia.