Dall’America è arrivato l’annuncio ufficiale: Jennifer Lopez ha deciso di lasciare definitivamente “American Idol”. La motivazione? Pare che J. Lo abbia nostalgia del suo primo amore, quello che è arrivato ancor prima della musica: il cinema. Già la scorsa settimana si era sparsa la voce che la cantante non avrebbe nuovamente occupato la poltrona di giudice del talent show, anche a seguito della decisione di Steven Tyler di chiudere con la trasmissione, cosa che ha influenzato il suo cambio di rotta.
Così, la portoricana ha rilasciato una dichiarazione in cui manifesta la sua intenzione di ritornare sul grande schermo, nonostante non si sia trovata male nel piccolo.
Riguardo alla sua esperienza in tv, infatti, ha detto:
Questo periodo è stato energico e brillante, il programma ha funzionato davvero bene con tutti noi.
Ma, nonostante ciò, ha aggiunto:
Mi manca recitare. Mi rendo conto che i due ultimi anni con ‘American Idol’ mi hanno preso totalmente ed ero concentrata solo su questo e sulla mia musica. Il cinema è una cosa che ho sempre amato, è come sono entrata nello showbusiness. Ed è qualcosa che non ti lascia. Sono un’attrice e ho bisogno di fare anche questo.
Quel che è certo, in ogni caso, è che Jennifer Lopez non abbandonerà mai la musica. In questo momento, è impegnata in un tour mondiale insieme ad Enrique Iglesias che la porterà, per la prima volta, anche in Italia. Insieme a lei, il suo nuovo toy-boy Casper Smart e i suoi figli, i due gemelli Max ed Emme, avuti dal matrimonio con Marc Anthony.
Inoltre, per il 24 luglio prossimo è prevista l’uscita di “Dance Again…the hits“, album che conterrà tutte le hits di successo della popstar, più alcuni brani nuovi tra cui “Dance Again” suo ultimo successo discografico. Ma il 24 luglio è una data importante anche per un altro motivo: Jennifer Lopez, infatti, compirà 43 anni.