Sarà il suo karma, ma Belen Rodriguez riesce sempre a stare in prima pagina: una volta è la sua tormentata vita privata, un’altra volta la sua presunta gravidanza oppure i suoi successi professionali . In ogni caso la bella argentina riesce sempre a far parlare di se. Questa volta a chiamarla in causa è la sua ex colf che l’ha denunciata per averla assunta senza metterla in regola: pare che la collaboratrice domestica in questione non avesse il permesso di soggiorno e Belen avesse accettato di farla lavorare presso la sua casa, nonostante tutto, in un periodo che dovrebbe andare dal 2007 al 2011 scorsi.
Ad annunciare tutta la vicenda la stessa colf che al settimanale Oggi ha fatto delle rivelazioni scottanti:
Ho fatto causa a Belén. Mi ha fatto lavorare come colf per quattro anni rifiutandosi di assumermi.
Mariza Rodrigues, quarantenne brasiliana, ha sentito il bisogno di agire contro Belen perchè la situazione l’ha fatta soffrire molto fino ad ammalarsi. Ha raccontato la Rodrigues:
Lavoravo tutti i giorni, per sette ore al giorno e prendevo mille euro al mese in nero. Ogni volta che glielo chiedevo mi rispondeva che in Italia nessuno assume la colf perché le tasse sono troppo alte.
Purtroppo, però, la vicenda della signora Mariza ha avuto risvolti drammatici:
Ho iniziato a star male, in ospedale mi dissero che avevo bisogno di un intervento, ma che senza permesso di soggiorno e tessera sanitaria non potevo farlo. Le mie condizioni sono peggiorate col tempo e alla fine sono stata operata d’urgenza e non potrò più avere figli.
Saranno solo queste le ragioni che hanno spinto l’ex domestica a sporgere denuncia nei confronti della popolare showgirl argentina? Oppure sotto sotto c’è ben altro. In fondo il patrimonio economico di Belen è molto alto e considerata la richiesta economica fatta dagli avvocati della domestica, non è escluso che anche la Rodriguez sia caduta nella trappola di quei studi legali che comprano le cause dai domestici clandestini. E’ risaputo inoltre che da questo tipo di cause di solito non si esce vincitori, sicuri che Belen lotterà con tute le sue forze per vincere questa battaglia.