I suoi fan l’avevano difesa a spada tratta, accusando i giornali che avevano pubblicato le foto dello scandalo di aver creato tutto ad arte grazie a Photoshop. E invece la notizia è stata tristemente confermata: Kristen Stewart ha tradito il suo fidanzato Robert Pattinson con il regista 41enne Rupert Sanders, dal quale è stata diretta nel suo ultimo film “Biancaneve e il Cacciatore”. Ad ammettere la scappatella è stata proprio lei, la “Bella” di Twilight, che con il suo “Edward” sembrava aver coronato un perfetto sogno d’amore anche fuori dal set sul quali si sono conosciuti, quattro anni fa. Il problema, probabilmente, è che nella realtà i protagonisti di questa vicenda non sono vampiri dalla pelle di ghiaccio: la carne è debole e questa ne è stata la conferma!
Sono profondamente dispiaciuta per il dolore e l’imbarazzo che ho causato a tutte le persone che mi sono più vicine. Questa indiscrezione ha messo a repentaglio la cosa più importante della mia vita, la persona che amo e rispetto più di ogni altra, Rob. Lo amo, lo amo e mi dispiace tantissimo.
Questo l’appello disperato lanciato questa mattina da Kristen Stewart, quando, diventato ormai impossibile negare l’accaduto, non le è rimasto che ripiegare su delle tristissime scuse. Anche Rupert Sanders, il regista – amante, è stato costretto a fare altrettanto, nei confronti della sua famiglia:
Sono assolutamente sconvolto per il dolore che ho causato alla mia famiglia. La mia bellissima moglie Liberty e i miei stupendi figli sono tutto quello che possiedo a questo mondo. Li amo con tutto il cuore. Prego che possiamo superare questo brutto momento.
L’unico che, per il momento, non si è ancora espresso è proprio Robert Pattinson. L’attore, che in una serie di recenti interviste si dichiarava innamoratissimo della sua Kristen tanto da esserci anche andato a convivere, di certo avrà subito un duro colpo. Basti pensare a quanto ha raccontato appena un anno fa a Vanity Fair Italia:
C’è una sola che non ho mai capito: le persone che tradiscono. Seguendo l’esempio della famiglia, sono cresciuto con l’idea che si può stare insieme per tutta la vita.
A questo punto, il povero Rob dovrà rivedere le proprie convinzioni?