Dopo che hanno ufficialmente rivelato il loro amore Shakira e Gerard Piqué hanno fatto di tutto per convincere la stampa e opinione pubblica della sincerità del loro sentimento con quantitativi innumerevoli di foto e messaggi d’amore su Twitter, l’ultimo è stato quello della cantante al suo innamorato dopo la vittoria degli Europei. Finalmente Shakira sarebbe incinta, a scendere in campo a dare conferma della notizia “La otra crónica”, il supplemento del sabato di El Mundo che, un paio di anni fa, ha svelato il matrimonio segreto di Penélope Cruz e Javier Bardem e l’arrivo di Leo, e che difficilmente sbaglia un colpo. Insomma fonte attendibile e certa.
Certo è che in Spagna parlano di questa gravidanza già da qualche mese: la scelta di abiti più larghi e frequenti visite dal ginecologo, ecografie, cambi di programmi di lavoro che hanno subito una brusca accelerata nelle ultime settimane, la cantante ha, anche, perso la finale degli Europei per girare i video del suo nuovo CD, a Lisbona, tutti elementi che sembrano dare conferma alla notizia. Per il momento le parti in causa non hanno rilasciato nessuna dichiarazione, non hanno nè confermato nè negato. C’è da dire che nella loro ultima apparizione su Twitter si vede Shakira giocare e baciare un’orca ammaestrata, dove la sua pancia appare sempre coperta strategicamente da un gesto di lui. In più ci sono le sospette dichiarazioni del padre della cantante William Mebarak, che ha detto qualche settimana fa:
Spero che il mio nipotino nasca presto.
Salvo poi correggersi succesivamente dicendo che desiderebbe solo diventare nonno. Ormai sembrano non esserci più dubbi: Shakira è incinta, il nascituro dovrebbe nascere a Gennaio, per il piccolo è già pronta una cameretta nella villa di Ciudad Diagonal, tra Barcellona ed Esplugues de Llobregat, in cui la coppia si trasferirà tra breve. “La otra crónica” rivela che la villa è su tre piani e garantisce la massima riservatezza, ha una grande piscina, il piccolo starà sicuramente bene.