Elton John ha duettato con Lady Gaga ai Grammy Awards 2010 e da allora non ha mai nascosto il suo apprezzamento dei confronti della nuova stella del pop mondiale e la sente come se fosse sua figlia. Elton John è in attesa, non vede l’ora che esca il nuovo album di Lady Gaga, “Born this way“, John ha spiegato:
Lei e io veniamo esattamente dallo stesso posto. Lei è un po’ come la mia figlia bastarda, io l’amo, e amo la sua capacità di scrivere. C’è una possibilità di fare un brano insieme, ma lei è così occupata e anche io ho tanto da fare, non possiamo mai stare insieme!
Il suo entusiasmo è davvero molto e non esista ad esternarlo, tanto da arrivare a paragonare Lady Gaga a Gloria Gaynor, soprattutto perchè sta per creare il nuovo inno gay:
Ma il suo nuovo album è fottutamente sorprendente. “Born This Way”, che è la canzone del titolo, ci farà completamente sbarazzare di “I Will Survive” di Gloria Gaynor. Sarà il nuovo “I Will Survive”, che è stato per anni l’inno gay. Questo sarà il nuovo inno gay. Anzi, in realtà, non è solo un inno gay, ma lo è per tutti.