Probabilmente Francesco Testi è ancora alla ricerca del suo momento di popolarità. L’ex gieffino a Giugno era al centro del gossip: qualcuno aveva insinuato che tra lui e Sabrina Ferilli ci fosse di più che un rapporto professsionale. La foto che ritraeva l’attrice romana con il signor Testi non lasciava dubbi, anche se la Ferilli sostenuta dal suo compagno si era affrettata a negare qualsiasi flirt al punto di minacciare le vie legali nei confronti del settimanale Oggi e Corriere della Sera che avevano pubblicto lo scoop. Solo dopo due mesi arriva la risposta di Francesco Testi infastidito dalla reazione della Ferilli. Il giovane attore fa delle rivelazioni non da poco al settimanale Di Più in edicola questa settimana: Testi ha confessato che lui e la Ferilli non solo erano amanti da mesi, all’epoca della pubblicazione di quelle foto, ma addirittura che lei voleva un figlio da lui:
Mi sono sentito umiliato. offeso, ma soprattutto usato. Con lei stavamo pianificando addirittura un futuro insieme. Addirittura, lei aveva espresso il desiderio di avere un figlio da me. Si, ci amavamo, almeno questo era quello che credevo io. Poi lei con il suo comportamento inaspettato mi ha pugnalato alle spalle.
Testi amareggiato dall’evoluzione della vicenda ha detto al settimanale:
Quel bacio , anche se faccio fatica a dirlo, era vero. Perché tra noi c’era un rapporto sentimentale che durava da mesi, non certo da ore. Mi sono sentito dato in pasto all’opinione pubblica che, a volte, mi ha bollato come una specie di approfittatore, senza sapere la verità. Una verità, la nostra verità, che Sabrina non ha mai voluto raccontare perché, ora lo so, mi ha illuso, facendomi credere di essere importante per lei. Invece mi ha usato e pago le conseguenze.
Secondo l’attore lui e la Ferilli sarebbero stati insieme gia nel 2011, si sarebbero poi incontrati nuovamente l’anno dopo in occasione delle riprese in Bulgaria di “Baciamo le mani”, e lì l’attrazione sarebbe rinata:
Appena ci siamo visti quello che abbiamo sempre provato ha ripreso vigore, inutile negarlo. Io ero scettico, non volevo, come ho detto, continuare a fare l’amante. Ma lei mi ha subito tranquillizzato dicendomi che non era più impegnata da mesi e che mi amava ancora. Successivamente mi ha spiegato che lei e Flavio erano rimasti comunque ottimi amici. Dopo sei anni di rapporto era perfettamente credibile.
Insomma secondo la versione di Testi Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si erano già lasciati da qualche tempo, ha aggiunto:
Ha negato di avere una storia con me ma, addirittura, non ha mai ammesso che tra lei e Flavio fosse finita. In questo modo ha mandato all’aria tutto, calpestando i miei sentimenti. Mi ha pugnalato alle spalle e la cosa mi ha traumatizzato. Quando si è trattato di scegliere, ha scelto lui. Adesso che ci penso, leggo con occhi diversi anche un episodio al quale non avevo dato molta importanza. Un giorno, quando eravamo in Bulgaria, Cattaneo è venuto a trovarla. Stando alla versione di Sabrina, lui era venuto a portarle dei documenti. Lì per lì non ho dato peso alla faccenda perché, per quello che Sabrina mi aveva raccontato del loro rapporto, non avevo nulla da temere. Invece, in quei giorni, lei era tra due fuochi. E alla fine ha deciso di spegnere il mio, di fuoco, e in questi due mesi mi sono davvero sentito spento.
Siamo certi che dopo queste dichiarazioni la reazione di Sabrina Ferilli non sarà poi cosi pacata, lei che ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata, non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda.