Rihanna troppo volgare, la Nivea la licenzia. La comunicazione arriva alla fine dell’ estate. Rihanna sarebbe stata licenziata come testimonial della Nivea a seguito delle sua vacanza hot a bordo di un yacht nelle acque italiane e francesi, vacanza caratterizzata da festini ed eccessi con tanto di foto e video pubblicati su Twitter. Per la multinazionale tedesca la cantante sarebbe troppo provocante e trasgressiva per rappresentare una così importante e celebre marca di cosmesi.
La decisione è stata comunicata dal nuovo CEO Stefan Heidrenreich all’ autorevole quotidiano tedesco “Die Welt”. L’amministratore delegato del Gruppo Beiersdorf, che controlla il marchio Nivea, giustifica cosi la sua decisione:
Rihanna | NiveaLa pubblicità dell’anno scorso con Rihanna è stata un controsenso. Il nostro marchio non ha nulla a che vedere con la popstar. Non capisco come si possa associare Rihanna al brand Nivea.
ed ha reciso così il contratto. Secondo la Nivea la cantante di Barbados sarebbe troppo trasgressiva e l’immagine volgare che sta proponendo contrasta con la nuova strategia di marketing. Rihanna non incarna i valori della Nivea quali fiducia, famiglia, affidabilità e naturalezza. Ma nessun problema, è in arrivo un nuovo contratto! L’intraprendente Federico Montanari, l’imprenditore italiano della Dermal ha preso la palla al balzo.
Rihanna sarà ingaggiata per il lancio della nuova linea di laser a luce pulsata. Le trattative tra lo staff della cantante e la Dermal sarebbero già in corso. In fin dei conti ad avere la peggio è stata la Nivea. Per la compagnia tedesca già accusata di spot razzisti , non è affatto una buona pubblicità licenziare una cantante multietnica e famosa in tutto il mondo come la nostra Rihanna. L’imprenditore italiano risponde con una provocazione al gesto della Nivea, affermando che:
Rihanna è perfetta per incarnare lo spirito libero delle giovani donne contemporanee, multiculturale e multirazziale, la sua è una bellezza sensuale ma al contempo acqua e sapone, ed è pure una bravissima cantante. Le si può perdonare quindi se a qualcuno possa sembrare un po’ troppo sexy.
Nessun problema per la nostra Rihanna. Come si dice “Chiusa una porta, si apre un portone”.