Dopo aver portato un po’ di pepe e, secondo lei, di cultura, nella casa del Grande Fratello, Floriana Messina sogna il trono di “Uomini e donne“, una scelta che non sembra proprio la più azzeccata per chi legge Schopenhauer prima di andare a dormire.
L’ex gieffina ha deciso di lanciare un appello a Maria De Filippi, nella maniera più convincente possibile, per realizzare il suo sogno di diventare tronista. Per carità, non chiedetele di fare la corteggiatrice, non è da lei.
Dalle pagine del settimanale “Visto”, la Messina parla direttamente con la regina della tv, sfoggiando tutta la modestia che l’ha sempre contraddistinta:
Floriana Messina | FacebookMaria perchè non mi hai chiamata? Voglio innamorarmi e perdere la testa. Saprei come tenere sulla corda i corteggiatori, ci sono abituata Mi divertirei e farei divertire il pubblico. So di essere la tronista perfetta sono una vera femmina, non una gallina strapazzata.
Ma al pensiero di dover corteggiare, Floriana Messina fa un passo indietro: il trono, o niente:
Sarebbe contro la mia indole. Nella vita sono una preda, non ho mai cacciato.
E a quanto pare Floriana è una delle fan più accanite di “Uomini e donne“, ricorda tutte le storie e parla di quelle che più le hanno lasciato qualcosa:
A parte Paola Frizziero, che mi ha emozionata, le altre hanno fatto di tutto per abbindolare i corteggiatori. E poi spesso i ruoli si sono invertiti: erano loro a inseguire i pretendenti. E dopo tre mesi hanno scelto ragazzi che le hanno addirittura rifiutate. Ma vi pare possibile? È follia pura. Degli uomini non hanno capito proprio nulla.
Ma parlando della sua vita sentimentale, Floriana Messina rivela che al momento c’è qualcuno nel suo cuore, ma non è riuscito a conquistarla al 100%, è una semplice frequentazione, ma l’ex gieffina sogna l’amore, quello vero:
Anche se da circa un mese mi sento con Francesco, un ragazzo che ha la mia età non ci vediamo spesso, perché lui vive a Napoli e io a Roma. Lui mi corteggia con modi d’altri tempi e io, che sono tronista anche nella vita, apprezzo. Ma da qui a dire che sarà la mia scelta…
E per amore vero Floriana intende:
Sono molto esigente. Mi piace vivere storie che sembrano film: belle, intense, insolite. L’atmosfera del programma sembra perfetta, tra un’esterna e l’altra potrei vivere una favola.
E certo, è risaputo che se uno vuole innamorarsi ha bisogno della De Filippi, no?
Foto: Facebook