Per Elisabetta Canalis essere bella sembra non essere mai stato difficile. Eppure anche lei ha i suoi piccoli segreti che, molto sportivamente, così come è nel suo stile, ha deciso di confidare a tutte le sue fan.
Messa ormai alle spalle la prova costume, peraltro superata alla grande dalla sensualissima Eli, l’ex Velina racconta in un’intervista le sue poche e semplici regole di bellezza, quelle che le permettono di essere annoverata di certo tra le donne più sexy del Pianeta.
Fondamentale più di ogni altra cosa: lo sport. Elisabetta Canalis è sempre stata una sportiva, anzi in più di un’occasione ha dichiarato di amare lo sport in tutte le sue forme. Da questo punto di vista, l’ultimo amore della show girl è il crossfit, che Eli ci racconta in breve.
Quando ho provato la prima volta, pensavo di essere allenata e avvantaggiata rispetto a chi praticava solo questo sport! Mi sbagliavo. Le infinite combinazioni di esercizi grazie anche ai pesi, agli anelli, alla palla fitness, fatti in un circuito a tempo, mi hanno garantito una tonificazione, una velocità e una forza muscolare che nessun corso mi aveva mai dato prima. Ho sviluppato potenzialità fisiche e tonificato muscoli che erano in letargo da diversi anni e che con altri allenamenti avevo trascurato.
Oltre a questo nuovo sport, la Canalis pratica l’equitazione e soprattutto una particolare disciplina appartenente all’ambito della difesa personale: il Krav Maga.
Il Krav Maga è l’unione di una serie di arti marziali. Nasce in Israele ed è usato ancora oggi dalle forze di intelligence come il Mossad o l’esercito e la polizia statunitensi. Lo pratico presso una scuola riconosciuta. Non lo definirei uno sport, ma un training militaresco che serve a imparare colpi specifici molto violenti che, per l’autodifesa o il combattimento, nel caso ci fosse necessità, sono molto utili. Per me è una grande valvola di sfogo, ma vi sicuramente considerato uno sport incompleto per ciò che concerne la forma fisica. Sviluppi molta forza, ma per noi donne è necessario tonificare la parte inferiore anche con altri esercizi. Ho avuto problemi durante il training con persone più esperte: mi si è incrinata una costola e ho rimediato qualche livido.
Ma naturalmente accanto alla pratica sportiva è importante anche tenere un sano regime alimentare. Lo sa bene Elisabetta Canalis che più volte è stata accusata di avere problemi col cibo. Ma lei sembra tutto tranne che spaventata dall’argomento. Anzi, la bella sarda dichiara di preferire il cioccolato alle molto più tristi verdure!
La mia alimentazione è costituita in prevalenza da proteine e carboidrati. Non amo le verdure in generale e fatico a mangiarle da sempre, perciò mi salvo con i centrifugati. I succhi di verdure a agrumi mi piacciono e fanno molto bene. Non sono capace di fare una dieta, perciò faccio molto sport, così non devo rinunciare ai dolci e al cioccolato! Evito comunque prodotti che nell’etichetta mostrano grassi transgenici. Alla base della mia alimentazione c’è il riso thai o basmati, meglio se lo condisco con olio extravergine di oliva o se lo cucino con pollo o gamberetti. Uso olio di cocco, molto sano e gustoso! Mangio molta carne rossa, ma deve assolutamente essere organica e priva di ormoni. Bevo acqua naturale, mai del rubinetto. A volte, a metà pomeriggio, mangio una mela, ma questo non mi esime dal gustarmi un bel toast al prosciutto crudo quando la fame si fa sentire.
Insomma donne, non avete più scuse! E’ questa la ricetta per avere un fisico atletico: parola di Elisabetta Canalis!