Se sei una star del cinema o della musica internazionale ogni capriccio può diventare realtà, anche se si tratta delle cose più impensabili. E così è notizia di oggi che Robbie Williams è in trattative nientemeno che per l’acquisto di un’isola. Ma non basta: quello che è davvero curioso, infatti, è il motivo per cui il cantante avrebbe deciso di fare questa folle spesa. L’ex Take That ha intenzione di costruirvi un osservatorio dal quale dedicarsi esclusivamente all’avvistamento di forme di vita aliene.
Robbie Williams | © LEON NEAL / Getty ImagesGià da molti anni è nota la passione di Robbie Williams per gli UFO, fin da quando, sostiene lui, sarebbe stato visitato da un extraterrestre nel suo studio di registrazione a Los Angeles. Per questo, il cantante crede fermamente nell’esistenza di specie viventi provenienti da altri mondi e, di conseguenza, ha deciso di coltivare questa sua passione.
La località prescelta sarebbe la White Rock Island, isola di 5.000 metri quadrati al largo delle coste californiane, attualmente di proprietà del regista hollywoodiano Michael Caffrey, il quale la considera un set ideale per i suoi film e per gli spot pubblicitari.
Manco a dirlo, la cifra offerta è di quelle che fanno girare la testa: 525mila euro ma le trattative sono ancora in corso. Un amico di Williams, in ogni caso, ci ha tenuto a precisare che lo strano acquisto avrebbe anche uno scopo più concreto di quello indicato dai media:
Per Robbie è una location da sogno e finalmente lui, Ayda e il bambino non dovranno più fare il giro degli hotel dove sono sempre riconosciuti.
Insomma, dietro a tutto ci sarebbe una questione di privacy, per la quale, si sa, i vip sono sempre disposti a pagare prezzi alti. In particolare, poi, Robbie Williams in questo periodo è particolarmente euforico per la nascita del suo primo figlio e l’arrivo, a breve, del suo nuovo album. Si capisce, quindi, perché non stia troppo a badare al portafogli.