E’ stata pubblicata come ogni anno la classifica delle 10 donne dello spettacolo meglio vestite del mondo a realizzarla il popolare magazine People, per il quale non bastano abiti glam e di moda per entrare nella hit delle donne più eleganti, ma occorrono classe ed eleganza . Solo le star più cool, infatti, hanno l’onore di essere nominate in una delle top ten più importanti. People dopo un attento esame ha scelto come regina d’eleganza del 2012 niente meno che un simbolo di charme e semplicità: l’attrice Gwyneth Paltrow, poichè è sicuramente un icona di stile, è apparsa sempre alla moda senza aver mai ceduto ai suoi eccessi e stravaganze. Look impeccabile in ogni occasione, perfetta ma senza rinunciare ad abiti che si adattino al suo sinuoso corpo facendola apparire disinvolta e comoda.
La scelta di People ha trovato molti consensi nello Star System, la nomina di “best dressed” non poteva essere più adeguata. Insomma i look della Paltrow sono indimenticabile per eleganza e semplicità. Per citarne alcuni: agli Oscar 2012 Gwyneth indossava un meraviglioso abito bianco disegnato per lei da Tom Ford il delizioso mini dress firmato Prada indossato per il Met Gala 2012 o ancora l’elegantissimo evening dress nero di Stella McCartney scelto per calcare il palco degli ultimi Grammy Awards, mentre per il party pre Oscar 2012 Gwyneth ha preferito una tuta nera con profondo scollo a tuffo di Band of Outsiders e splendidi sandali di Jimmy Choo, infine all’ultimo Toronto Film Festival ha indossato un tubino minimal con scollo all’americana di Tom Ford e un paio di sandali animalier firmati Giuseppe Zanotti Design.
Tra le altre star in classifica che seguono Gwyneth Paltrow, ritroviamo l’elagantissima Kate Middleton nei suoi abiti di Alexander McQueen. Unica cantante presente in classifica è Rihanna che si è conquistata il settimo posto grazie al suo cortissimo taglio di capelli e il white look con cui si è presentata agli ultimi MTV Video Music. L’unico nome che ha creato qualche polemica è stato quello di Kim Kardashian, che non è certo famosa per i suoi outfit eleganti.