Belen Rodriguez lunedì debutterà su Italia Uno con la seconda edizione (per lei) di “Colorado Cafè”, ma intanto ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù, in cui confessa di aver pensato di andare via dall’Italia.
La showgirl è sempre al centro dell’attenzione ormai da diversi anni, qualunque cosa faccia, fa notizia e negli ultimi tempi ha fatto discutere la sua relazione con Stefano De Martino, nata la scorsa primavera nello studio di “Amici“, il talent condotto da Maria De Filippi al quale Belen ha partecipato in qualità di guest star per ballare.
Proprio ballando, infatti, ha incontrato Stefano, allora fidanzato di Emma Marrone. Qualche giorno fa Belen Rodriguez ha dichiarato che non tornerà ad “Amici”, perché sa di non essere molto apprezzata dai fan della cantante salentina, ma continua per la sua strada:
Ripensando a come sono andate le cose ad Amici, non tornare mi dispiace. A parte questo, nessuno sa che mi sono divertita un sacco, davvero un sacco. Per carità, mi hanno anche accusata di non essere una ballerina professionista, ma è verissimo, ma voglio ricordare che in tre ore e mezzo stavo in scena tre minuti di programma. All’inizio funzionava tanto, poi tutti si sono permessi di puntarmi il dito contro. Tra me e Stefano è successo tutto in maniera naturale. Ho sofferto ma rifarei tutto quello che ho fatto.
Parlando di sé e di quel periodo di fischi e critiche, Belen non ha nascosto di aver pensato di voler tornare a casa. In realtà lo ha fatto per qualche settimana ed ha ricevuto anche diverse proposte di lavoro, sia in Argentina che in Spagna, ma alla fine ha deciso di rimanere in Italia, sia per lavoro che per l’amore:
Io non sono il diavolo ma nemmeno una santa. Si è però parlato di me e Stefano come se fosse un caso di importanza nazionale. Non capsico, eppure era la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono innamorati. Niente di più: ci sono abituata, c’è sempre chi punta il dito contro. Dicono che faccio le cose per far parlare di me, per stare sulle copertine dei giornali ma non è così, tanto che durante Amici ho pensato di andare via dall’Italia e fare altro in Argentina. Ci ho pensato la primavera scorsa durante Amici. Critiche, fischi, brutte parole: ho avuto paura che potesse succedermi qualcosa. Ho preso un aereo e sono tornata a Buenos Aires dai miei genitori. Lì ho fatto anche un provino per la versione argentina di Ballando con le stelle. Mi è stato proposto di partecipare a quel programma con Stefano in gara, sarebbe stato lui il mio maestro. Ho detto di no ma puo’ essere che l’anno prossimo accetti. Ho anche delle proposte in Spagna ma non ho ancore deciso nulla, per ora rimango in Italia: fino a quando mi vorranno, starò qui.
In questo periodo di subbuglio per la relazione nata con Stefano, in molti hanno dichiarato che la vicenda della restituzione dell’auto ad Emma Marrone:
Non è vero niente. La macchina è qui a Milano con Stefano. L’ha pagata lui così come la moto su cui siamo caduti la scorsa primavera a Roma mentre stavano facendo Amici. Sono cose che Emma ha detto in preda alla rabbia del momento ma non sono vere.
Inoltre, più e più volte si è parlato di gravidanza per Belen. Dopo un aborto spontaneo, però, la showgirl argentina non ne ha più parlato e al momento non rientra tra i suoi progetti:
Se dovessero essere vere le voci che di mese in mese fanno circolare sul mio conto, dovrei già avere otto o nove figli. Quando sarò incinta sarà un piacere comunicarlo. Amo i bambini, mia madre, in Argentina, è insegnante: a scuola si occupa dei bambini affetti da sindrome di Down. Quando sarà il momento diventerò madre anche io, per ora penso al lavoro.