Dopo il ricovero di qualche giorno fa, che aveva allarmato tutti i suoi fan, è ormai confermato che lo stato di salute di Vasco Rossi non è del tutto ottimale e dovrà trascorrere ancora un periodo in clinica.
Il cantante, molto presente su Facebook negli ultimi tempi, aveva già avuto problemi di salute ma la situazione sembrava essere migliorata, mentre adesso i medici confermano che Vasco dovrà rimanere sotto controllo ancora per un periodo, stavolta un po’ più lungo.
Lo ha dichiarato Paolo Guelfi, direttore della struttura sanitaria in cui Vasco Rossi è stato ricoverato:
E’ emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo, ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti.
Vasco è entrato in clinica giovedì scorso, il suo staff aveva tranquillizzato i fan preoccupati, spiegando che si trattava di accertamenti in seguito ai problemi di salute che il cantante aveva già avuto. Dalla struttura aggiungono:
Tutti i pazienti sono per noi uguali e perciò importantissimi e richiedono doverosamente rispetto della privacy e della tranquillità. Ogni ulteriore significativa variazione verrà tempestivamente comunicata.
Laura Schmidt, moglie di Vasco solo da pochi mesi, aveva parlato pubblicamente, spiegando:
Vasco sta bene, ma non so quando verrà dimesso.
Per il momento, quindi, è tutto quello che si sa sulle condizioni di salute di Vasco. Non stupisce il fatto che dopo 25 anni abbia deciso di sposarsi, lui stesso aveva chiarito che si tratta di una questione pratica, per tutelare la compagna che, al di fuori del matrimonio, altrimenti non avrebbe gli stessi diritti di una moglie. Vasco Rossi, classe 1952, è uno dei cantanti più amati del nostro Paese: figura di trasgressione, amato come poeta rock, ha milioni di fan sparsi per tutta Italia che quotidianamente lo sostengono. Già da giovedì, infatti, sono numerosi i commenti affettuosi da parte di tutti i suoi appassionati, auguriamo a Vasco di rimettersi al più presto!