Chi conosce Justin Bieber, sa anche che il cantante non ha avuto un passato facile. La sua storia è raccontata nel biopic di Jon Chu a lui dedicato, “Never Say Never“, in cui vediamo un piccolissimo Justin alle prese con la musica, nato da madre single con molti problemi economici.
La figura della madre è stata molto importante per il giovane artista, Pattie Mallette lo ha avuto quando aveva solo 17 anni, la nascita di Justin per lei è stata una salvezza ma prima del suo arrivo le cose non andavano affatto bene. Dopo, invece, persistevano i problemi economici, oggi Justin Bieber è una delle giovani star più ricche e influenti di Hollywood.
Ospite di vari programmi tv, Pattie Mallette, che oggi ha 36 anni, ha presentato il suo libro “Nowhere But Up: The Story of Justin Bieber’s Mom“, in cui oltre a raccontare la sua vita, parla anche di parte dell’infanzia di Justin Bieber, il cantante più amato dalle adolescenti di tutto il mondo.
La donna ha rivelato una vita davvero molto difficile, ha perso la verginità a 15 anni e viveva negli eccessi, tra alcol e droghe, è finita anche nel tunnel della depressione. Per lei le cose hanno iniziato a cambiare dopo aver incontrato un consulente cristiano in un reparto psichiatrico in cui si trovava per fare riabilitazione. A 17 anni rimane incinta di Justin Bieber, la piccola vita che portava in grembo le fa trovare la forza per cambiare le cose. Da allora, ne sono cambiate davvero molte: non esistono più i problemi economici, Pattie Mallette è una donna felice e fiera di suo figlio, lui le dedica le sue canzoni. Pattie ha tentato anche il suicidio, ma le cose sono andate diversamente, per fortuna, da come lei sperava. Oggi è la mamma della popstar più amata del mondo ed ha deciso di mettersi a nudo in questo libro verità, sfruttando il processo di scrittura come elemento di ulteriore guarigione, ma soprattutto per essere da esempio alle ragazze disagiate, che non vedono futuro davanti a loro.