In queste ore su Twitter si era diffusa la voce che Pippo Baudo fosse morto. Il celebre presentatore, però, si è ritrovato a dover smentire nuovamente il tutto, dopo le voci che si erano diffuse anche un anno fa circa, dopo essere stato ricoverato in ospedale.
Questa mattina non si capiva ancora se la notizia fosse una bufala o meno, dall’ANSA non arrivava nessun aggiornamento e c’era quasi la certezza che si trattasse dell’ennesimo falso. Infatti è così che è andata, a smentire è stato lo stesso Pippo Baudo, che ha dichiarato via AGI:
E’ da giorni che gira l’assurda notizia della mia morte: che devo dire? Sono vivo, meglio che muoia altra gente…
Il conduttore sta benissimo ed è anche al lavoro su un nuovo programma, “Il viaggio”, che andrà in onda su Raitre. Come già detto, anche l’anno scorso si è ritrovato a smentire la stessa notizia e lo stesso hanno dovuto fare anche i suoi colleghi Paolo Villaggio e Lino Banfi.
Pippo Baudo | © Elisabetta Villa / Getty ImagesE’ successo a vip nostrani e non di finire al centro dell’attenzione per la loro finta morte, ormai ci hanno fatto l’abitudine. Pippo Baudo ha superato i 70 anni ed ancora ha molti progetti da realizzare, è una delle pietre miliari della tv italiana, insieme a Mike Bongiorno e Corrado.
Famoso presentatore del Festival di Sanremo in più edizioni, ha condotto tantissimi programmi ed ha alle spalle una lunghissima carriera. Il perché qualcuno si diverta a mettere in giro notizie false è ancora tutto da capire, ma Pippo Baudo, da “Cantagiro” a “Fantastico” rimane uno dei volti più amati della tv italiana e no, per il momento non ha alcuna intenzione di andarsene e gode di ottima salute. Uno dei tanti momenti televisivi per cui è ricordato riguarda il Festival di Sanremo, quando impedì a Louis Armostrong di suonare una seconda canzone, portandogli via la tromba.