Arriva la prima intervista ufficiale per Diego Ciaramella promosso sul trono blu, dopo un periodo nell’altro altrettanto famoso trono Ragazzi & Ragazzi dove era interessato prima a Deborah Italia, poi a Raffaella Papa, ma poi non ha concluso con nessuna delle due ora cerca l’anima gemella . Diego ha raccontato al magazine Visto le sue prime impressioni dell’ inizio della stagione televisiva. E’ convinto d’aver fatto capire alla redazione che non gli interessa apparire, anzi professionalemnte è molto soddisfatto e non ha intenzione di speculare sui i vantaggi che la notorietà può fornirgli:
Credo che chi lavora dietro le quinte abbia compreso che non mi interessa apparire: ho una vita professionale abbastanza piena e davvero cerco un rapporto importante da far nascere. Chi ha deciso di farmi accomodare sul trono è consapevole della mia convinzione di voler centrare questo obiettivo.
Il manager napoletano 34enne ha le idee molto chiare, è deciso e sa quale donna cercare. In proposito ha parlato delle caratteristiche che la sua compagna ideale deve avere e su questo non ha nessun dubbio:
In generale a me non piacciono le mezze misure. Sono uno che ama le cose radicali: per me vale la regola di tutto o niente. Mi potrei innamorare di una persona che ha molto da dare, estremamente intelligente e colta, dalla quale avrei sicuramente tanto da imparare. Oppure di una ragazza alla quale potrei insegnare io qualcosa. Mi affascina lo scambio culturale, inteso come confronto di esperienze e vissuto che ci puo’ essere tra due persone che vivono il momento dell’innamoramento reciproco. In futuro, sto pensando di trasferirmi in Messico, dove ho avviato un’attività e quindi al mio fianco deve esserci una donna dalla mente aperta e libera da ogni vincolo di pregiudizio. E, poi, dai quale donna innamorata non seguirebbe il proprio uomo in un’isola dei Caraibi?
Pur avendo tutte le caratteristiche per conquistare una donna finora non è riuscito a costruire una storia seria lontano dlle telecamere:
Veramente di storie serie ne ho avute due, durate una undici anni e l’altra più di quattro. Adesso sono single ormai da un anno e mezzo e vorrei tornare a innamorarmi, ma con una testa diversa.
Per il momento i suoi colleghi di poltrona gli sono simpatici e su di loro si è fatto un’opinione positiva, Diego Ciaramella ha detto durante l’ntervista:
Non li conosco così bene da poter esprimere una valutazione su di loro, ma so che per ragioni anagrafiche siamo diversi. Per quel poco, che ho potuto vedere, nelle puntate che abbiamo registrato, entrambi hanno un modo di approcciarsi alle corteggiatrici quasi banale. Per carità, dicendo queste cose non li sto affatto attaccando ma voglio solo sostenere che in studio non possiamo limitarci a guardare la bellezza fisica delle ragazze e dunque sceglierle per le esterne solo in base all’estetica. E i contenuti che fine hanno fatto? Per fortuna ci sono le esterne che permettono di conoscere e farsi conoscere. Ma anche in studio vorrei che riuscissimo a superare l’atteggiamento del tipico tronista medio.