Tempo di crisi economica mondiale, non si parla d’altro se non di come risanare l’enorme debito pubblico eppure la provocazione sembra non aver prezzo. E’ il caso del compenso preso da Nicole Minetti per sfilare a Milano per Parah il noto brand italiano di costumi che ha scandalizzato e inorridito: centodiecimila euro. Tanto avrebbe preso la consigliera regionale del Pdl Nicole Minetti per la famigerata sfilata in costume da bagno finita su tutti i giornali. Sicuramente spiccioli per il marchio visto gli effetti collaterali che la testimonial d’eccellenza ha provocato adirando tutti i flash su di se. Alessandro Cerulli, consulente per la comunicazione di Parah, in un’intervista al Giornale ha spiegato il perchè di questa scelta:
Abbiamo voluto lanciare una provocazione. Negli anni abbiamo visto che in queste occasioni si parla di un brand, anche meno blasonato, quando sono presenti personaggi di spicco. Non si parla mai di prodotto, quindi l’azienda ha pensato di prendere un personaggio in questo momento molto chiacchierato, scegliendo consapevolmente di azzardare. Dal punto di vista della comunicazione, l’obiettivo è stato ampiamente centrato. La Minetti è stata chiamata solo ed esclusivamente per fare questo tipo di evento, non è confermata per rappresentare quella che è la donna Parah in assoluto.
La scelta d’immagine ha generato sicuramente molta attenzione, ma anche un effetto boomerang visto che sul sito del brand sono arrivati fiumi di commenti negativi, contrari in modo assoluto alla scelta di una testimone del genere. Tra i personaggi noti che hanno commentato la trovata di Parah c’è la conduttrice Antonella Clerici che è rimasta innorridita della scelta della Minetti, sicuramente molto bella e rappresentativa per dei costumi da bagno, ma non un buon esempio per il pubblico. La Clerici ha palesemente dichiarato:
Mi fa inorridire il fatto che siamo in un paese in cui i giornali danno spazio a queste persone come fossero star. Non comprerò più i costumi Parah. Forse un giorno mia figlia mi chiederà perché, visto che io mi sono fatto un mazzo così, c’è gente che ottiene le stesse cose senza far nulla.