Sembra che la lunga storia travaglia di Teresanna Pugliese e Francesco Monte sia al capolinea, eppure i due sono stati i protagonisti incontrastati negli ultimi due anni di Uomini e Donne, la loro love story ha emozionato e coinvolto moltissimi telespettatori che l’hanno seguiti per più di due anni. Teresanna e Francesco, però, non riescono a trovare il giusto equilibrio per andare avanti quando sono lontani dalle telecamere. Come raccontato nelle anticipazioni sul sito ufficiale, sabato 29 settembre si è registrata una puntata del trono classico, tra gli ospiti Tara e Cristian innamorati come due adolescenti al lor primo amore. In studio ci sono anche Francesco e Teresanna tra cui si respira una leggera tensione: i due, infatti, si rendono protagonisti di una accesa discussione ripresa dai cellulari della redazione, caratteri forti entrambi e per questo non riescono a conciliare le rispettive esigenze.
Scattano da entrambe le parti accuse e incomprensioni che portano addirittura alle lacrime. Teresanna accusa Francesco di non dedicarle troppo tempo e di non uscire mai con lei, mentre lui le imputa di non comprendere lo stress dato dal suo lavoro e dalle frequenti serate a cui partecipa. A sostenere Teresanna intervengono Tina e Maria De Filippiche cercano di spiegare a Francesco che Teresanna è giovane e ha il diritto di volere vivere la sua età e che forse dovrebbe capirla, anche il pubblico si scaglia contro l’ex corteggiatore che s’innervosisce sempre di più. Arrivano nuove ragazze per i tronisti. Una di loro ha conosciuto Francesco in Sicilia durante una delle sue serate e lo ha visto in un’altra, non è successo nulla lei dice, anche se la ragazza sarebbe andata in camera sua insieme ad altre persone e poi sarebbe rimasta da sola.
La situazione è ormai fuori controllo e Teresanna esce piangendo dallo studio, lui la ricorre e la convince a rientrare, ma a questo punto l’ex tronista appare veramente provata. In attesa dei nuovi sviluppi della love story godiamoci i nuovi tronisti.