Anne Hathaway, la 29enne attrice americana ha sposato, ieri a Big Sur in California, il 31enne collega Adam Shulman. I due che si erano consosciuti nel 2008 si sono fidanzati dopo che la Hathaway aveva rotto con l’iprenditore italiano Raffaello Follieri che era stato arrestato per aver emesso un assegno scoperto di 250mila dollari. I soldi dovevano servire per pagare alcuni lavori di ristrutturazione effettuati nella casa di Washington.
Le nozze tra Anne ed Adam sono state celebrate secondo il rito ebraico per volere della coppia. Il sì è stato pronunciato in una villa privata a picco sul mare sulle coste della assolata città americana.
L’attrice, ricordata tra le altre, per la sua bellissima interpretazione de “Il diavolo veste Prada”, ha scelta un abito da sposa (con copricapo a velo) della maison italiana: Valentino Garavani, che è anche amico dell’attrice. Lo stesso per le damigelle che l’hanno preceduta all’altare. Lo sposo invece uno smoking tradizionale nero con tanto di farfallino.
Secondo quanto riportato da Celebuzz lo sposo avrebbe tradito molta emozione:
Adam era così emozionato. Lui ha posato per le foto con sua madre che vestiva un abito blu scuro.
Cerimonia svolta in forma privata, ma con un seguito di 180 invitati, al dire il vero è iniziata già 2 giorni prima con una cena al Ventana Inn and Spa. Il matrimonio dei due colleghi attori pare abbia sfiorato delle cifre da capogiro, infatti solo per l’addobbo floreale sarebbero stati spesi : 100.000 dollari.
Il tema era il bianco ed il rosa ed lo studio in design floreale, The Velvet Garden, ha creato delle composizioni rustiche proprio per soddisfare il desiderio della posa. Il suddetto studio ha curato i matrimoni di altre stelle del cinema come Drew Barrymore, Natalie Portman e Reese Whiterspoon.
Oltre al su citato “il diavolo veste Prada” la Hathaway è stata interprete de “Il Cavaliere oscuro – Il ritorno“, in cui ha avuto il ruolo di Catwoman. Ancora di recente ha interpretato, “Les Miserables“, ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo e diretto da Tom Hooper tra gli altri protagonisti Russell Crowe e Hugh Jackman, la cui uscita è prevista a gennaio 2013 in Italia.