E’ in vena di confidenze Emma Marrone dopo la delusione d’amore del suo ex il ballerino Stefano De Martino che l’ha uffiicalmente tradita con Belen Rodriguez, fatto ormai risaputo. La vincintrice d’Amici si è confessata su Gioia dove ha parlato della sua rinascita come donna e se è di queste ore la dichiarazione di Andrea Montovoli che nega la relazione con la cantante, Emma invece dichiara di avere un uomo nella sua vita, uno che è riuscito a fargli battere il cuore:
C’è una persona che mi fa battere il cuore. Io non ho nessuna relazione e non so neanche se è un amore, ma sento i brividi, le scintille, le emozioni ed è questo che conta. Sono di nuovo io, sono Emma e sono viva.
Emma racconta con parole semplici che esprimono tanta serenità il momento che sta vivendo, finalmente è tranquilla vuole solo vivere alla giornata godendo di ogni piccola cosa che le capita, insomma la nuova filosofia della cantante è quella di “cogliere l’attimo” è finito il tempo di disperarsi senza una ragione concreta:
Assaporo ogni cosa che mi fa stare bene nel momento in cui succede. Niente è eterno, figurarsi un attimo di felicità, e allora lo acchiappo subito, lo vivo tutto.
Il passato non le mette più tristezza e parla serena anche del suo ex il ballerino De Martino, così spiega come ha superato il fallimento di quella relazione:
E’ stato davvero pesante ma ha fatto crescere la mia forza interiore e sono diventata un po’ cinica. Perchè ho sempre paura di quello che mi fanno gli altri, ma anche io posso fare del male. Mai sentita una vittima e comunque storia chiusa, l’ultima parola è questa, qui ora per sempre.
Sorprende Emma quando parla delle sue impressioni su “50 Sfumature di Grigio”:
Ovvio. Non ne sapevo nulla. L’ho comprato alle 2 di notte in un autogrill convinta che fosse un libro di psicologia e visto che non avevo sonno l’ho cominciato subito. A pagina 10 è stato chiaro che non averi più smesso, dovevo sapere come andava a finire. Me li sono fatta fuori tutti e tre a grande velocità. E’ una cosa che stuzzica la fantasia come guardarsi un film porno, che in realtà non ho mai visto. Niente di più e soprattutto niente di grave. Comunque adesso sto leggendo Fabio volo e seguirà Alessandro Cattelan, roba leggera, devo riposarmi prima del tour invernale, fare le pulizie invernali e il cambio di stagione. Viene su mia mamma ad aiutarmi.
Il rapporto che Emma ha con i social network è di quotidianità li usa soprattutto per condividere i suoi scorci di vita, anche se no sopporta tutte le polemiche che un cinguettio o uno status può provocare:
Ah, quante storie per un tweet. Chiarisco una volta per tutte: gestisco Twitter direttamente dal mio cellulare ed è per i miei fan, a loro posso raccontare tutto. E poi è nato tutto perchè giocavo con l’hashtag Miss Italia nei giorni del concorso. Allora ho scritto #miss scappa la pipì e #miss sbatto la testa sul cuscino. Incredibile come ci abbiano montato su una storia. Ogni donna è libera di essere vanitosa, portare i tacchi, sentirsi rock. C’è chi aspira a diventare Miss Italia e chi medico. Chi da piccola giocava con le bambole e chi, come me, guardava il Wrestling e saltava sullo skate. Il punto è essere liberi di scegliere.
C’è da dire che la popolare cantante è cosciente di quanta influenza ha sulle sue fan, quindi vuole essere d’esempio è per questo che ha deciso d’impegnarsi socialmente:
Si, ma oggi a 15 anni le ragazze hanno le idee chiare su chi sono e dove vogliono andare, non le imbonisci con le parole. io so che sono un modello per loro e mi prendo la responsabilità, comportandomi come mi sembra giusto e facendolo sapere. Per esempio vi dico che fatturo dal primo all’ultimo centesimo e pago le tasse.
Però quanta saggezza nelle parole di Emma!