Giovane, bella, sensuale e sexy Nicole Minetti perche si dovrebbe vergognare di sfilare? Eppure la sua presenza in passerella ha scatenato molte polemiche anche da parte d’esponenti politici e dello spettacolo come Antonella Clerici e Michelle Hunziker che non si sono risparmiate commentando l’accaduto. La Minetti, tuttavia, è stata scaricata proprio dall’azienda che l’aveva ingaggiata, il presidente della Parah Gregorio Piazzalunga a La Zanzara di Radio24 ha detto:
Non lo faremo più, non prenderò più la Minetti per sfilare. Non riesco più a guardare la nostra pagina Facebook per gli insulti che hanno scritto: ‘vergogna’, ‘fate schifo’, ‘dovete fallire’. Hanno anche imbrattato di scritte il muro di casa mia. E’ la prima volta nella storia dell’azienda che andiamo a prendere un personaggio politico e chiaccherato, non mi pento ma basta
La rispsosta della consigliera regionale non è tardata ad arrivare e dalle pagine di Diva e Donna fa sapere che non è affatto pentita della sua scelta e non si sottometterà certo alle pressioni di certi perbenisti:
Per me è stato un ritorno alle origini. Non è stato facile accettare di mettermi in bikini accanto a modelle belle e magre: sono una donna formosa, non una top model. Ma ho accettato la proposta di Parah perché la moda è fondamentale per la nostra economia: se posso fare qualcosa con la mia immagine, ne sono contenta.
La Minetti non teme certe le critche e i giudizi e si difende con le unghie e i denti:
Per ogni cosa che faccio sono sempre criticata. Non ho intenzione di nascondermi: affronto ogni situazione a testa alta e la vivo con l’entusiasmo di una ragazza di 27 anni. Non mi sono pentita di aver sfilato alla settimana della moda, perché io non mi pento mai di quello che faccio. Anzi, lo rifarei. Gli attacchi? Andare contro di me ormai è una moda e finisci anche sui giornali.
Intanto Nicole ha ricevuto altre offerte: Fruscìo, azienda leader nei costumi da bagno, nella persona del suo amministratore delegato Cristina Mariani ha confermato il suo interessamento per la Minetti che dovrebbe sostituire Melita Toniolo, testimonial in carica:
Ho conosciuto Nicole Minetti e subito ho cambiato l’opinione che avevo di lei. Accolgo positivamente la sua volontà di sostenere i brand italiani che cercano di combattere quotidianamente per emergere. Insieme abbiamo deciso di portare avanti delle idee nuove ed entro dicembre le trasformeremo in qualcosa di concreto, nel rispetto di quanto è stato fatto fino a oggi dall’azienda e delle strategie di espansione futura.