Dopo l’outing di un anno fa a mezzo stampa Tiziano Ferro torna a parlare della sua situazione sentimentale e lo fa davanti alle telecamere della versione spagnola di C’è posta per te, dal titolo Hay una cosa que te quiero decir. Tiziano Ferro ha raccontato al presentatore gay Jorge Javier Vázquez di essere molto sereno in questo momento della sua vita, ha trovato il giusto equilibrio, è molte sincero Tiziano e stupisce della sua spontaneità:
Sono fidanzato e monogamo. Stiamo insieme da quasi due anni. Anche perché in Italia non esistono gli omosessuali (come suggerito da Sophia Loren, ndb). Se sei simpatico e giovane, se stai in una relazione è perchè ti importa, altrimenti, come dice Raffaella Carrà, cercatene un altro più bello e più giovane
Suscita, comunqe molto interesse scoprire l’identità del compagno del famoso cantante, identità che ancora Ferro non vuole rivelare, ha solo detto:
Il mio fidanzato è il conduttore di un programma tv famoso in Italia.
Insomma al programma spagnolo Tiziano si è sentito libero di parlare e di comportarsi secondo le sue più naturali inclinazioni sessuali, cosa che non ha potuto fare nelle sue comparse nei programmi italiani. A Che tempo fa il cantautore ha potuto fare solo delle brevi dichiarazioni sulla propria omosessualità e per altro anche implicite, ma del resto siamo in Rai! Che sia l’imbarazzo del pubblico italiano quando si parla di queste cose o se sia la scelta di Ferro di preservare la sua immagine di bravo ragazzo per non urtare i commenti di alcuni perbenisti questo non è stato chiarito, ad ogni modo il cantante di Latina fuori i confini del Bel Paese si è sentito libero, cosa che probabilmente non sente in Italia. Parlando poi dell’essere gay in Italia, ha spiegato sarcastico:
La verità è che è stato molto difficile incontrarlo perchè in Italia non ci sono omosessuali, lo sai no?
GUARDA IL VIDEO DI TIZIANO FERRO