Bobbi Kristina è l’unica erede diretta dell’ingente patrimonio che Whitney Houston avrebbe lasciato alla sua morte, un patrimonio che si aggira intorno ai 20 milioni di dollari, spiccioli se si spensa all’immensa fortuna che la pop star avrebbe accumulato nel corso della sua carriera, fortun che la stessa Houston avrebbe sperperato in eccessi, spesso illegali che l’avrebbero portata alla morte. Eppure quel gruzzoletto cambierebbe sicuramente la vita alla giovane Kristina. La notizia che il sito tmz ha dato è quella di un presunto ritardo dell’eredità alla figlia della cantante: sembra che la madre e la cognata della diva abbiano chiesto al tribunale di posticipare la consegna dell’eredità all’unica erede constata.
Nonna Cissy vorrebbe evitare che questa quantità spropositata di denaro alteri negativamente la vita della nipote Bobbi Kristina. Quest’ultima viene considerata troppo fragile ed ingenua per gestire un patrimonio del genere. A conferma di ciò c’è anche la cattiva influenza del padre di Kristina Bobby Brown, non certo un esempio di rettitudine e il fratellastro (nonché fidanzato) Nick Gordon,un ragazzo che non sembra avere un’influenza positiva su di lei. Se poi si aggiungono tutte le polemiche nate in seguito alla relazione a dir poco incestuosa tra Bobbi e il figliastro della diva la situazione è ancor più problematica.
La paura principale di Cissy Houston è certamente che la nipote faccia la stessa fine della mamma. La possibilità di disporre di molto denaro potrebbe condurre la giovane ragazza ad una vita di eccessi, droga e alcool, portandola in questo modo a condurre una quotidianità di sprechi. L’intenzione della mamma della Houston è sicuramente quella di proteggere la sua nipotina, non ci sarebbero dunque altri secondi fini. C’è da dire che la giovane ragazza non è molto d’accordo visto che è convinta che i suoi famigliari la vogliono privare di tutto quello che era della madre. Forse in fondo non ha tutti i torti, e poi quando si parla di soldi diffiicilmente si tiene conto dei bisogni altrui.