Dopo aver reso ufficiosamente pubblica la sua gravidanza attraverso i social network Katia Pedrotti ha scelto le pagine della rivista Visto per confermare ufficialmente la dolce attesa. Katia conquista anche la copertina del magazine, cover che condivide con la sua bellissima bambina che le coccola la pancia. L’ ex gieffina ha ammesso di essere incinta di quattro mesi:
Con la nostra primogenita ci è andata così bene che adesso io e Ascanio Pacelli preferiremmo un’altra femminuccia, anche perché poi tra le due sorelline si creerebbe un legame più forte se invece arrivasse un maschietto saremmo ovviamente altrettanto felici, ma ci metteremmo subito al lavoro per un altro fiocco rosa.
La signora Pacelli dichiara inoltre di non sentire affatto la mancaza delle telecamere, ha confessato che il più delle volte per emergere nel mondo dello spettacolo bisogna accettare qualche compromesso:
Tipo Ilary Blasi, ma forse c’è un motivo per cui non mi chiamano più… Ho rifiutato i calendari e in tv ci vanno le ragazze che mostrano un po’ di carne in più o quelle degli scandaletti. Non sono bacchettona e non giudico, ma io non sono così.
Si può certmente afffermare che Katia e Ascanio Pacelli sono due genitori perfetti, presi dal loro ruolo di padre e madre seguono la loro figlia ogni momento, cercando di dargli un’ambiente famigliare sereno e tranquillo:
Sono una che gioca e scherza con sua figlia come una matta, ma che quando serve sa essere severa. Credo che su certi valori, come la buona educazione per esempio, non si possa transigere. Ascanio invece è un po’ più permissivo e qualche volta ci becchiamo per questo, ma si sa come sono i papà con le femminucce: gli basta una faccetta tenera della figlia per sciogliersi come un ghiacciolo al sole.
Katia è molto contenta di essere incinta, visto che in passato ha rilasciato diverse dichiarazioni dove ricordava con piacere la gravidanza della sua primogenita Matilda:
Quando ero incinta di mia figlia, mi piacevo come una pazza. Nove mesi che non dimenticherò mai e che non vedo l’ora di ripeterla più spesso, anche per riprovare quella meravigliosa sensazione di portare dentro di me una vita che cresce piano.
Sicuramente i coniugi Pacelli sono due persone normali anche se si sono conosciuti in un contesto particolare come il Grande Fratello, e come tutte le coppie quando è arrivata la loro bambina qualcosa è cambiato, ma questo non li ha allontanati. Anche Katia e Ascanio hanno avuto i loro momenti di crisi, ma loro sono riusciti a superarli:
Per un periodo sono stata troppo presa a fare al mamma e il mio amore con Ascanio è andato un po’ in crisi, ho capito l’errore e non lo rifarò. Siamo una coppia normalissima, che litiga e che ha problemi come tutte le coppie del mondo. Il fatto di esserci incontrati in un contesto come quello del Grande Fratello è stato per noi un evento straordinario, ma due persone sono destinate a incontrarsi, non è il luogo che conta.