In un certo senso ha lasciato tutti interdetti la rottura tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, in pochi se l’aspettavano anche perchè poco più di un mese fa la coppia era apparsa felice e serena al battesimo della piccola Mia, circondati da parenti e amici i due non avevano dato nessun segnale di crisi. Comprendere i motivi di questa separazione non è facile, anche se inizialmente si era creduto ad una incomprensione professionale, immediatamente rinnegata dal produttore Pietro Valsecchi. Ora a parlare è lo stesso padre di Francesco, Roby Facchinetti che dalle pagine di DiPiù rende pubblica la sua opinione in merito a tutta la vicenda:
Ora sono preoccupato e addolorato per mio figlio Francesco, ma soprattutto per mia nipote Mia che ha solo un anno e un mese e si ritrova già con i genitori separati. Francesco e Alessia sono persone di buon senso e sono certo che a Mia non mancheranno amore e affetto, però resta una situazione triste perché crescerà con i genitori divisi.
Francesco Facchinetti e Roby Facchinetti |©TIZIANA FABI/Getty Images
Il cantante dei Pooh ha un particolare affetto per la nipotina ed è soprattutto preoccupato per lei. Roby si è anche detto stupito della fine della storia d’amore del figlio:
Non me l’aspettavo parevano una bella coppia e la notizia mi ha colto di sorpresa. Francesco mi ha detto che si sono lasciati senza astio e questo soprattutto per il bene della loro bambina, Mia. Non sospettavano minimamente che tra i due ci fossero dei problemi. C‘è stato il battesimo di Mia… il 22 settembre… una ventina di giorni fa. E’ stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. Li avevo visti felici, come sempre. Poi ho iniziato le prove per i nuovi concerti dei Pooh, finché, qualche giorno fa, Francesco mi ha telefonato e mi ha detto: “Papà, hai un attimo?”. “Certo”, gli ho risposto. E poi è arrivata la doccia gelata: “Guarda che sta succedendo questo, Alessia e io…”. Non me l’aspettavo, sono addolorato.
Lo speaker di Radio Kiss Kiss ha motivato la rottura della storia al padre dicendogli che non sono riusciti a superare le incomatibilità caratteriali e per il bene della piccola hanno deciso di separarsi. Intanto Francesco continua a sponsorizzare il blog di Alessia “La Pinella” sui social network, sarà arduo dire che c’è qualcosa che non quadra?